Società
Caffè Design: il 31 marzo spazio al celebre podcast italiano ospitato da DRIN Online
Mercoledì 31 marzo alle ore 18 sul canale social Facebook di DRIN e sul canale YouTube di WeBZ saranno ospiti d’eccezione i podcaster di Caffè Design con un’intervista appartenente al ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.
Nel 2017 gli amici designer Nanni, Giuliano e Riccardo decidono, quasi per gioco, di aprire un “baretto nell’internet”: Caffè Design. In questo luogo virtuale, su YouTube e Spotify, si trovano settimanalmente e parlano di tematiche vicine ed affini al design: dalla comunicazione alla tecnologia passando per il marketing e l’innovazione, come fossero tre amici al bar. Caffè Design è un Podcast che piace, e parecchio stando ai loro numeri: più di tremila iscritti su YouTube, quindicimila followers su Spotify e quasi ventimila followers su Instagram.
Martedì 31 marzo, a partire dalle ore 18:00, ci sarà modo di seguire e dialogare con Nanni, Giuliano e Riccardo, il cui obiettivo è quello di divulgare e raccontare il design e la loro visione delle cose a modo loro. Capiremo con loro come farsi piacere da un pubblico comune, da studenti e neolaureati, da professionisti di design e comunicazione nonché da appassionati di Tech e Innovazione. Con loro si cercherà anche di capire quali siano le ricette per una divulgazione vincente nel mondo del digitale, aspetto interessante ed attuale in un periodo in cui il lavoro e l’intrattenimento si sono spostati online.
Cos’è il progetto di coworking?
Il progetto di coworking di BeYoung abita lo spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online.
Cos’è BeYoung?
Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione