Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Caffè a 2 euro, il cliente chiama i vigili: multa di 1000 euro per il gestore del bar

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un caffè considerato troppo caro: per questo motivo il cliente di un locale ha chiamato la polizia municipale per segnalare il fatto. Succede a Firenze, dove all’arrivo dei pubblici ufficiali il gestore è stato ‘punito’ per il costo alto del servizio non inserito nel menù cartaceo (ma solo digitale) con una multa da ben mille euro.

Lo sfogo è arrivato via social proprio dallo sfortunato barista, che in una video segnalazione spiega la particolare situazione. Il prezzo non era esposto, ma solo mostrato in forma diversa sul cosiddetto menu QR code.

Un decaffeinato amaro, nel vero senso della parola, per il titolare che tramite il social ha spiegato chiarito come questo prodotto, preparato secondo i metodi idonei, provenisse da una piccola piantagione del Chiapas a 1.300 metri di altitudine, e prodotto con un processo di estrazione ad acqua.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pagheremo la multa – ha sottolineato il gestore – . Ma questa vicenda solleva un problema molto più diffuso: la scarsa cultura sul costo della qualità“.

La Ditta Artigianale, questo il nome della caffetteria fiorentina, è stata premiata quest’anno come una delle caffetterie indipendenti migliori al mondo secondo la classifica di Financial Times. 

E a chi si scandalizza – ribadisce il titolare – vorrei ricordare che abbiamo aperto una scuola di formazione, rinunciando a 100 metri quadrati di locale, e che paghiamo i nostri dipendenti di quattro locali secondo il contratto nazionale scegliendo sempre prodotti di qualità. Serve sensibilità sul vero valore del caffè e una maggiore valorizzazione di chi fa cultura della qualità“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti