Italia ed estero
Cade e sbatte contro la compagna di cordata sulla via Sabina ad Arco: due altoatesini elitrasportati al Santa Chiara di Trento

Una cordata di due persone, un uomo residente a Silandro di 32 anni e una 30enne residente a Bressanone è stata soccorsa in mattinata sulla via Sabina in Trentino (parete San Paolo, Arco).
I due si trovavano al secondo tiro della via quando l’uomo, da primo di cordata, ha perso l’appiglio ed è precipitato per alcuni metri procurandosi un probabile trauma alla spalla e una ferita vicino all’orecchio.
Nella caduta l’uomo è andato a sbattere contro la donna che lo seguiva da seconda di cordata e nello scontro anche lei si è infortunata al ginocchio e al bacino. Impossibilitati a proseguire autonomamente, hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 8.15.
Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato in parete il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe medica.
In una seconda rotazione sono stati portati in quota anche due operatori della Stazione Riva del Garda per dare supporto nel recupero dei due infortunati. La brissinese, che accusava forti dolori al bacino e al ginocchio, è stata stabilizzata, imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero per prima.
A seguire, anche il venostano è stato verricellato a bordo del velivolo. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Qua la zampa3 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero6 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano6 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
meteo8 ore fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia