Alto Adige
Cabina per i test Covid 19: nuovi arrivi a Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro
Sono approdate alla clinica Brixsana di Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro le nuove cabine per i test Covid prodotte dalla Zingerle.
Le cabine si trovano all’entrata dei nosocomi e servono per testare in sicurezza le persone in entrata nelle strutture sanitarie.
La ditta Zingerle di Sciaves, produttore a livello europeo di gazebo pieghevoli, è stata gravemente colpita dalle conseguenze economiche portate dal coronavirus. Ha però risposto al Covid-19 con nuove soluzioni producendo un’intera gamma di prodotti in brevissimo tempo.
Tra questi, proprio il gazebo test Covid-19 per fare tamponi in modo sicuro. Oltre alla cabina con maniche integrate, tra le produzioni dell’azienda altoatesina ci sono anche un centro visitatori mobile per le case di riposo, un tunnel di disinfezione per una purificazione dalla testa ai piedi, sistemi di pareti divisorie mobili per il catering e molti altri prodotti originali che contribuiscono alla prevenzione dal coronavirus.
Come si eseguono i tamponi per il coronavirus con la cabina test Covid-19?
Prima di entrare in un edificio, le persone possono essere controllate per verificare la presenza di febbre, effettuare i test per gli anticorpi o il test per il coronavirus mediante uno tampone prelevato dalla bocca, dal naso o dalla gola. Grazie alle maniche integrate e alla protezione completa fornita dalle pareti laterali, il personale non deve più indossare scomode tute protettive.
Rimane obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso e mascherine protettive certificate FFP2 o FFP3. La cabina impermeabile può essere montata all’esterno o all’interno di edifici. Inoltre, l’azienda ha ricevuto il marchio CE per il nuovo prodotto come dispositivo di protezione che soddisfa tutti i requisiti applicabili del regolamento DPI 2016/425/UE categoria 1.
La cabina per test di Mastertent è in uso nella clinica privata Brixsana di Bressanone dal 22 aprile dove le persone vengono testate per il COVID-19 ogni giorno.
Si parla ora dell’idea di offrire i test nei paesi e nei luoghi pubblici. Forse sarà disponibile anche una cabina per test COVID-19 di Mastertent in Piazza Duomo a Bressanone?
Questa settimana sono state allestite cabine per test COVID-19 anche all’interno degli ospedali di Merano e Silandro. Il produttore di gazebo altoatesino è già riuscito a vendere la sua rivoluzionaria cabina test fino in Finlandia.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero18 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia