Sport
Buona la prima, il Suedtirol si impone in casa della Vis Pesaro

E’ all’insegna del massimo profitto il debutto nel campionato di serie C, girone B, dell’FC Südtirol in casa della Vis Pesaro, una delle società più antiche d’Italia. Una vittoria corsara per 1-2, meritata e preziosa.
Ottimo primo tempo da parte della formazione di Vecchi, a segno con Morosini, al quarto centro in altrettante gare ufficiali in questa stagione e Mazzocchi.
I padroni di casa non hanno mai impensierito una squadra ordinata e ben disposta. Nella ripresa la Vis Pesaro prova a reagire, ma non crea problemi alla retroguardia ospite.
A 8’ dalla fine Voltan riesce a riaprire un match che sembrava saldamente nelle mani avversarie con un gran tiro da fuori area. Negli ultimi minuti il Südtirol amministra, senza problemi.
MATCH PREVIEW
Archiviate le buone prestazioni offerte in Coppa Italia – Lega serie A, dal successo interno con il Città di Fasano, alla vittoria in trasferta a Chiavari sul campo dell’Entella, formazione di serie B, fino alla grande prestazione fornita alla “Dacia Arena-Stadio Friuli” di Udine contro un avversario di serie A, l’Udinese, il Südtirol si rituffa nell’avventura campionato. La prima stagionale è nelle Marche, a Pesaro, sul terreno dello stadio “Tonino Benelli”.
Avversario la Vis Pesaro, una delle società pià vecchie d’Italia (1898), da questa stagione affidata al tecnico Simone Pavan, 45enne friulano, tornato ad allenare nei professionisti (guidò il Modena per qualche mese in B nel 2015 e poi in C all’inizio della stagione 2016-’17).
Contro i marchigiani, mister Stefano Vecchi non può disporre di capitan Hannes Fink, che sta curando la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro e di Marco Crocchianti, che si è infortunato alla spalla destra in allenamento e dovrà necessariamente sottoporsi all’intervento chirurgico, con una prognosi stimata di circa tre mesi.
Nelle Marche un solo precedente nel professionismo, riferito alla serie C dell’anno scorso, con successo esterno biancorosso per 1-0. La Vis non subisce gol in casa, in campionato, da 328’: ultimo gol è stato firmato proprio dall’FCS, segnatamente da Gianluca Turchetta, al 32’ della gara vinta 1-0 il 17 marzo scorso.
Il 18 novembre 2018, allo stadio Druso, la Vis Pesaro, guidata al tempo da Leonardo Colucci, si era imposta per 1-0 con gol-partita di Diop a tempo scaduto, e più precisamente al 92′.
I due tecnici presentano moduli diversi: 3-4-1-2 per Simone Pavan che schiera, davanti a Bianchini, la linea di difesa con Gennari, Farabegoli, Lelj, in mezzo Paoli, Campeol, Ejjaki, con Tessiore dietro le punte Grandolfo e il neoacquisto Malec.
4-3-1-2 per Stefano Vecchi, che risponde con l’11 sceso in campo all’inizio della partita in casa dell’Udinese: Cucchietti tra i pali, Ierardi e Fabbri esterni bassi, Vinetot e Polak centrali; Berardocco in mezzo al camp con Tait e Morosini ai lati; Casiraghi dietro le punte Mazzocchi e Turchetta.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano3 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino6 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Italia ed estero3 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero6 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”