Val Pusteria
Brunico, arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrati 200 grammi di droga per 344 dosi di cocaina e 1363 dosi di hashish
I Carabinieri della Stazione di Chienes (BZ), coadiuvati dal personale dell’Aliquota Operativa di Brunico, domenica sera hanno arrestato un cittadino kosovaro di 20 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia dei carabinieri, impegnata in un sevizio perlustrativo di controllo del territorio, ha notato due giovani che si aggiravano a piedi nel comune di San Lorenzo di Sebato, e verificati i precedenti per stupefacenti a carico di entrambi, i militari, insospettiti anche dall’atteggiamento assunto dagli stessi all’atto del controllo, hanno proceduto alla perquisizione personale di entrambi. Un 35enne di Brunico è risultato negativo alla perquisizione, mentre il 20enne, residente in un centro abitato della Valle Aurina, è stato trovato in possesso di un “panetto” di 100 grammi di hashish e di due involucri di cèllophane contenenti complessivamente 100 grammi di cocaina, abilmente occultati all’interno della fodera di un Gilet che indossava.
A seguito delle analisi effettuate dal L.A.S.S., il Laboratorio di analisi stupefacenti di Laives, è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero stati ricavabili ben 344 dosi di cocaina e 1.363 dosi di hashish, droga che avrebbe “fruttato” nella vendita al dettaglio decine di migliaia di euro, e che sarebbe stata ceduta a giovani consumatori del posto.
Questo importante sequestro di droga costituisce l’ennesimo risultato positivo della lotta allo spaccio ed al consumo delle sostanze stupefacenti condotto incessantemente dai Carabinieri della Compagnia di Brunico, e segue a distanza di una settimana il servizio straordinario di controllo del territorio che i carabinieri hanno condotto con l’ausilio dei cinofili di Laives, quando allo scopo di prevenire e contrastare il consumo di stupefacenti tra i giovani vennero controllati sedici esercizi pubblici, sequestrati dosi di hashish e marijuana, e segnalati amministrativamente un brunicense, avventore di un bar, e un ventenne del posto. Ieri mattina l’arresto del vent’enne è stato convalidato.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport7 giorni fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
Arrestato youtuber per guida spericolata e resistenza a pubblico ufficiale
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte