Connect with us

Bolzano

Bressanone, tentata violenza: oggi udienza di convalida dell’arresto per il 19enne nigeriano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si terrà questa mattina a Bolzano l’udienza di convalida dell’arresto del giovane nigeriano accusato di tentata violenza su una collaboratrice del centro per richiedenti asilo di Bressanone oltre che di resistenza pubblico ufficiale.

Il 19enne è stato arrestato venerdì a Bressanone per avere aggredito una operatrice del centro che si trova nell’ex caserma Schenoni.

Il giovane, già seguito dall’Asl per problemi psichiatrici era in agitazione e per calmarlo è intervenuta una collaboratrice della Croce Rossa.






Il giovane, secondo i carabinieri, le avrebbe anche rivolto pesanti avances.

Per Andrea Tremolada, responsabile progetti socio assistenziali della Croce Rossa in Alto Adige, il 19enne avrebbe anche strattonato la donna e allungato una mano sul seno.

I responsabili del centro hanno chiamato i carabinieri che hanno arrestato il giovane, mentre la donna è stata portata al pronto soccorso.

Il referto medico parla di due piccoli lividi.

Sul caso è intervenuto nel pomeriggio di ieri (11 novembre) il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, parlando sui social di stupro in un post condiviso dagli utenti migliaia di volte.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti