Valle Isarco
Bressanone: ispezionati giardini, stazione ferroviaria e zone urbane a rischio per le festività del primo maggio
Anche a Bressanone il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, in occasione della festività del 1 Maggio ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio comunale, effettuato dal personale del locale Commissariato di Polizia supportato dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e dal Comando della Polizia Locale di Bressanone.
Questa tipologia di operazioni di Polizia, discussa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rientra nell’ambito del progetto di mantenere costante la presenza delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio provinciale, mediante l’effettuazione di sistematiche e mirate attività di prevenzione generale e di controllo di Pubblici Esercizi in quei contesti comunali dove i Sindaci, nella loro funzione di Autorità Locali di Pubblica Sicurezza hanno segnalato al Questore e Commissario del Governo la presenza di particolari problematiche attinenti alla sicurezza urbana.
In particolare l’attività si è concentrata sui Giardini di via Velturno e sul sottopasso di via Carducci. Dopo la chiusura di qualche settimana fa del Bar Sole, disposta dal Questore Sartori, sono stati controllati i bar nelle vicinanze per scongiurare la replica di situazioni di degrado e di insicurezza.
Le forze dell’ordine hanno proceduto al capillare controllo dell’Autostazione dei pullman e della Stazione ferroviaria, identificando i giovani in transito. In questo frangente un giovane incensurato di 18 anni, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish: dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale, è stato segnalato al Commissariato del Governo.
Per mantenere alto il livello sicurezza per i giovani e per le famiglie che si recano al Luna Park, è stato presidiato tale luogo di divertimento, dove sono stati controllati sia i titolari sia gli avventori.
Altro controllo capillare è stato posto in essere al Parco Lido, in passato spesso caratterizzato dalla presenza di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre, una pattuglia del Commissariato e una della Polizia Locale sono state inviate in via Bastioni Minori, dove è stato segnalato un presunto furto di abbigliamento in un negozio. In tale circostanza il soggetto, pluripregiudicato magrebino, già denunciato dalla Squadra Mobile di Bolzano, è stato nuovamente deferito in stato di libertà e il Questore ne ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale. In totale sono state identificate 119 persone, di cui 18 con precedenti di polizia, 33 veicoli e controllati amministrativamente 2 esercizi pubblici.
Notevole apprezzamento è stato manifestato dalla cittadinanza e dai numerosi turisti per la presenza costante in strada degli operatori di polizia in un giorno festivo.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Italia & Estero4 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone1 settimana fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trovati morti i due alpinisti dispersi sul gran Sasso
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Val Pusteria24 ore fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Italia & Estero1 settimana fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
26enne tenta il suicidio: salvata all’ultimo istante dai carabinieri