Connect with us

Sport

Brescia e Sudtirol si spartiscono la posta in palio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un pareggio che brucia per il FC Südtirol, che nella ventunesima giornata della Serie BKT 2023-2024 non va oltre l’1-1 contro il Brescia, nonostante una prova di grande spessore. Il match, che si è concluso con un risultato di parità, ha visto i biancorossi ospiti sfiorare la vittoria dopo essere passati in vantaggio grazie al colpo di testa di Pecorino, ma poi raggiunti dal rigore trasformato da Borrelli per le rondinelle.

Durante la prima frazione di gioco, il controllo del pallone è stato saldamente nelle mani degli ospiti, i quali però non sono riusciti a tradurre il possesso in opportunità concrete, con solo alcune timide iniziative verso la porta avversaria. La situazione si è sbloccata nella ripresa, al 20′, quando un’azione d’angolo ha visto Casiraghi e Arrigoni protagonisti nella costruzione del gol di Pecorino, che ha messo la palla in rete per il momentaneo vantaggio del Sudtirol.

Il Brescia ha risposto al 35′, in seguito a una decisione arbitrale inizialmente incerta e poi ratificata dopo il consulto col VAR, che ha concesso ai padroni di casa un rigore ritenuto “generoso” da molti. Borrelli si è incaricato della battuta e ha fissato il punteggio sull’1-1, spiazzando il portiere Poluzzi.






Il Sudtirol ha cercato con insistenza di riprendere il comando delle operazioni, e nel recupero ha sfiorato per due volte il gol della vittoria. Prima è stato Casiraghi a impegnare seriamente Lazzerini su punizione, poi Merkaj di testa ha chiamato al miracolo il portiere di casa.

Il fischio finale ha sancito un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Sudtirol, consapevole di aver sfiorato un successo importante in chiave classifica. Per il Brescia, invece, il punto ottenuto grazie al penalty può essere considerato un piccolo tesoro in una partita difficile contro un avversario di valore.

 

BRESCIA – FC SÜDTIROL 1-1 (0-0)   

BRESCIA (3-4-2-1): Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Jallow (1’ st Van de Looi) , Bertagnoli, Bisoli, Dickmann; Bjarnason (1’ st Bianchi), Galazzi (26’ st Ferro); Moncini (26’ st Borrelli).

A disposizione: Avella, Huard, Paghera, Fares, Cartano, Olzer, Besaggio. 

Allenatore: Rolando Maran 

FC SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello; Ciervo, Tait, Arrigoni (37’ st Kurtic), Casiraghi, Cagnano (37’ st Lunetta); Rauti (39’ st Odogwu), Pecorino (27’ st Merkaj).

A disposizione: Drago, Vinetot, Ghiringhelli, Broh, Davi, Cisco, Giorgini, Lonardi.

Allenatore: Federico Valente  

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria                

ASSISTENTI: Domenico Rocca di Catanzaro e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 

IV UFFICIALE: Gabriele Totaro di Lecce   

VAR on site: Eugenio Abbattista di Molfetta             

AVAR on site: Giacomo Paganessi di Bergamo 

RETI: 20’ st 0:1 Pecorino (FCS), 35’ st 1:1 rig. Borrelli (BS).

NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 6-7°, campo in buone condizioni.  Spettatori: totali paganti 1911 di cui 139 ospiti, abbonati 3493.

Ammoniti: 44’ pt Casiraghi (FCS), 42’ st Masiello (FCS), 45’+2’ Lunetta (FCS), 45’+3’ Mangraviti (BS). Calci d’angolo 6-4 (2-3). Recupero: 1’ + 5’.

   

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti