Sport
Brad McClure alla terza con il Bolzano
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Brad McClure per la stagione 2024/25. Il 30enne canadese, arrivato a Bolzano nel 2022, sarà così alla sua terza stagione con la maglia biancorossa.
Attaccante duttile, schierabile sia come centro che come ala, McClure si è distinto nelle ultime due stagioni non solo per le sue doti in fase realizzativa e di assist, ma anche per il grande impegno e lavoro sul ghiaccio in tutte le fasi del gioco. In 133 presenze con i Foxes ha messo a referto 77 punti, frutto di 40 goal e 37 assist. Con cinque reti segnate è risultato il secondo miglior marcatore degli scorsi playoffs, dimostrandosi decisivo soprattutto nella serie dei quarti di finale contro il Villach.
McClure inizia a farsi notare durante la carriera universitaria con la Minnesota State University, dove gioca quattro stagioni diventando capitano della squadra. Nel 2018 sbarca nell’organizzazione dei Texas Stars, in AHL, dove gioca le due stagioni successive per un totale di 79 presenze e 24 punti (14+10), aggiungendo anche 51 presenze e 45 punti (22+23) in ECHL con la maglia degli Idaho Steelheads. Nella stagione 2020/21, iniziata in East Coast con i Florida Everblades, si trasferisce in Europa, trovando la sua nuova dimensione. Approda infatti ad Augsburg, in DEL, convincendo e guadagnandosi un contratto anche per l’annata successiva: in 66 partite con i Panther mette a segno 45 punti, frutto di 19 goal e 26 assist. Poi, nel luglio 2022, l’approdo a Bolzano.
«Bolzano è un posto speciale per me – spiega McClure –, ho avuto modo di vivere due stagioni bellissime e non vedo l’ora di iniziare la terza: credo che a questo gruppo fantastico manchi solo quell’ultimo passo che ci meritiamo. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo è quello di arrivare fino in fondo e vogliamo farlo insieme ai tifosi, che non hanno mai smesso di dimostrarci il loro sostegno e il loro affetto.»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana