Alto Adige
Bostrico nei boschi: quattro serate informative in Alto Adige

Il territorio altoatesino ha una superficie di 740.000 ettari, metà di cui è occupata da boschi. Secondo le stime, almeno 5000 ettari di superficie boschiva è infestata dai coleotteri della corteccia; un problema che persisterà anche nei prossimi.
L’assessore provinciale all’agricoltura e alle foreste Arnold Schuler, insieme al direttore del dipartimento Foreste, Günther Unterthiner, vogliono approfondire questa importante tematica e invitano i proprietari dei boschi, i gruppi di interesse e tutte le cittadine e cittadini, a partecipare alle quattro serate informative sul tema, che si svolgeranno in quattro distinti distretti della provincia.
Durante gli incontri verranno fornite informazioni specifiche sul fenomeno dei coleotteri della corteccia.
Tutte le serate informative si svolgono nei mesi di ottobre e novembre, sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 20. Questo il programma completo degli appuntamenti:
lunedì 24 ottobre 2022 Varna, Casa Voitsberg, via Voitsberg 1; mercoledì 09 novembre 2022 a Brunico, Casa Cultura Michael Pacher, Piazza Cappuccini 3; venerdì 11 novembre 2022 a Lagundo, Club house Peter Thalguter, Piazza Hans-Gamper 3; mercoledì 15 novembre 2022 a Nova Levante, Casa della Cultura, Via Roma 63.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano23 ore fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen