Connect with us

Alto Adige

Bostrico nei boschi: quattro serate informative in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il territorio altoatesino ha una superficie di 740.000 ettari, metà di cui è occupata da boschi. Secondo le stime, almeno 5000 ettari di superficie boschiva è infestata dai coleotteri della corteccia;  un problema che persisterà anche nei prossimi.

L’assessore provinciale all’agricoltura e alle foreste Arnold Schuler, insieme al direttore del dipartimento Foreste, Günther Unterthiner, vogliono approfondire questa importante tematica e invitano i proprietari dei boschi, i gruppi di interesse e tutte le cittadine e cittadini, a partecipare alle quattro serate informative sul tema, che si svolgeranno in quattro distinti distretti della provincia.

Durante gli incontri verranno fornite informazioni specifiche sul fenomeno dei coleotteri della corteccia.






Tutte le serate informative si svolgono nei mesi di ottobre e novembre, sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 20. Questo il programma completo degli appuntamenti:

lunedì 24 ottobre 2022 Varna, Casa Voitsberg, via Voitsberg 1; mercoledì 09 novembre 2022 a Brunico, Casa Cultura Michael Pacher, Piazza Cappuccini 3; venerdì 11 novembre 2022 a Lagundo, Club house Peter Thalguter, Piazza Hans-Gamper 3; mercoledì 15 novembre 2022 a Nova Levante, Casa della Cultura, Via Roma 63.

Trentino6 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia6 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero11 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia11 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia12 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute13 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia13 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero15 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero16 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero16 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero1 giorno fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti