Politica
Boschi: “Salvini è un uomo instabile. Proposta di Renzi sul governo mette in sicurezza l’Italia”

“Salvini è un uomo instabile” dice Maria Elena Boschi nel giorno in cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegna ufficialmente l’incarico a Conte per formare il nuovo governo.
“Il bene per il Paese è evitare l’aumento dell’Iva e i pieni poteri a un uomo instabile come l’ormai ex ministro dell’Interno – ha detto Boschi in un’intervista a Il Messaggero – . L’accordo è un mezzo per raggiungere questi obiettivi”.
Nonostante queste dichiarazioni, Maria Elena Boschi non farà alcun passo indietro e non ritirerà nessuna delle querele sporte nei confronti dei grillini, “merito (o colpa) dell’arroganza di Salvini”.
E ancora: “Se non ci fosse stato Renzi oggi avremmo Salvini a torso nudo in tutte le tv a fare campagna elettorale, quindi questa è già ‘una garanzia sufficiente’ sulla lealtà dell’ex segretario ed ex premier. Sono contenta che tutto il partito, dopo qualche iniziale perplessità, si sia ritrovato sulla proposta di Renzi di un Governo che metta in sicurezza l’Italia e in minoranza Salvini”.
Anche se Boschi aggiunge che quella dei renziani “è una categoria che fatico a comprendere” l’ex ministro ritiene che in ogni caso “Zingaretti designerà le donne e gli uomini più adatti” pur preferendo non commentare il toto-nomine.
Mentre su Gentiloni possibile Commissario Ue si limita a dire che “se sarà lui il prescelto penso che sarà una scelta di qualità per l’Italia”.
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano7 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”