Sport
Bolzano trionfa nel duello diretto: sconfitto il Villach per 3 a 2

Una serata memorabile per l’HCB Alto Adige Alperia che, sotto gli occhi di quasi 3.500 spettatori accorsi alla Sparkasse Arena, ha avuto la meglio sull’EC iDM Wärmepumpen VSV, con un risultato di 3 a 2. Con questa vittoria, i biancorossi non solo consolidano il loro quinto posto ma si distanziano di sei punti dai carinziani e si avvicinano a soli due punti dal Salisburgo, quarto in classifica. La partita è stata preceduta da un tributo alla storia della squadra, con la Trophies Night che ha visto 28 leggende del hockey su ghiaccio portare oltre 20 trofei, simboli dei trionfi del club.
Cronaca del Match
Glen Hanlon, il coach del Bolzano, ha confermato la formazione che ha brillato nelle ultime uscite, con Svedberg a difesa della porta. L’incontro si è aperto con un equilibrio tattico, ma il VSV ha cercato di sbloccare il risultato in powerplay, trovando però un Bolzano ben disposto a difendersi. Al 10:22, però, i visitanti hanno trovato il gol con una conclusione di Hughes servito da Lindner. I Foxes hanno cercato di reagire, ma il portiere avversario Lamoureux si è fatto trovare pronto su diverse occasioni.
Nel secondo tempo, il Bolzano è tornato in campo con rinnovato vigore. Dopo un palo di Gazley, Thomas ha trovato il gol del pareggio al 21:36. Poco dopo, al 23:30, Valentine ha capovolto il risultato con un potente tiro. I padroni di casa hanno continuato a spingere e Miceli ha siglato il terzo gol al 30:06. Il VSV ha accorciato le distanze con un gol di Luciani al 32:19, ma non è bastato.
L’ultimo periodo ha visto i Foxes giocare in attacco senza rinunciare alla difesa. Un momento critico si è avuto quando il VSV ha avuto un vantaggio numerico per una penalità ai biancorossi, ma Svedberg e il reparto difensivo hanno mantenuto il risultato. Nonostante un palo colpito da McClure, e un finale in cui Villach ha cercato il tutto per tutto con un sesto giocatore di movimento, il Bolzano ha tenuto duro, assicurandosi tre punti preziosi.
L’appuntamento per i tifosi biancorossi è ora fissato per giovedì 28 dicembre, alle 19:45, per il “Grande Classico” dell’Odegar contro la Supermercati Migross Asiago. L’attesa sfida verrà trasmessa in diretta su VB33.
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni