Connect with us

Bolzano Provincia

Bolzano: settembre di intensa attività per i Carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo



i

Pubblicità

Settembre ha visto un’intensa attività per i Carabinieri della Compagnia di Bolzano, impegnati in operazioni di perlustrazione e repressione dei reati. Nel weekend scorso, un servizio di controllo del territorio ha coinvolto circa trenta militari, portando a significativi risultati operativi.

Due ordini di carcerazione sono stati eseguiti nei confronti di individui che si nascondevano a Bolzano, e un giovane senza fissa dimora è stato denunciato per ricettazione, trovato in un’auto di grossa cilindrata rubata. All’interno del veicolo, sono stati rinvenuti una sega circolare e un set da poker rubati.

I militari hanno inoltre sventato un furto a Cornaiano e segnalato un soggetto che ha tentato di disfarsi di droghe alla vista delle forze dell’ordine. I controlli si sono concentrati in aree problematiche come il Teatro Comunale e il quartiere Don Bosco, dove sono state identificate circa 100 persone e controllati 30 veicoli. Tre individui sono stati denunciati per violazione del divieto di ritorno in città.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le attività si sono estese a locali frequentati da pregiudicati e al centro commerciale “Twenty”, dove è stato fermato un ladro con una tronchesina. Importante è stato anche l’intervento delle pattuglie per salvare una donna dal suicidio e arrestare un uomo per sequestro di persona.

Controlli serrati anche sugli autobus: due persone sono state deferite per porto abusivo di armi e uno di loro per ubriachezza molesta, causando l’interruzione di un servizio pubblico.

Il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone ha dichiarato: “Nessuno è al di sopra della legge. La nostra presenza in strada garantisce sicurezza ai cittadini. Siamo pronti a intervenire sempre e ovunque.”

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I Carabinieri di Bolzano restano un pilastro di legalità e sicurezza per la comunità, pronti a garantire la tranquillità dei cittadini.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti