Connect with us

Sport

Bolzano, sei bellissimo. Val Pusteria battuto davanti ai 4.600 della Sparkasse Arena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Serata da incorniciare per l’HCB Alto Adige Alperia, che fa suo il 188esimo derby contro il Val Pusteria con un netto 6 a 2. Foxes praticamente perfetti davanti ai 4.627 della Sparkasse Arena, record di spettatori per la regular season dall’approdo dell’HCB in EBEL/ICE.

Doppiette per Halmo e Frattin, di Thomas e Gazley le altre due marcature biancorosse. Con questi tre punti Frank e compagni volano in classifica, restando il primo posto con 4 punti di vantaggio sul Linz, prima inseguitrice.

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup visto a Graz, ad eccezione del goalie: tra i pali per il derby c’è Harvey.






I Foxes partono con il piede giusto e dopo appena 31 secondi passano in vantaggio: giocata eccezionale di Gazley a liberare Halmo e disco che sbatte sull’incrocio ed entra in rete. Il Val Pusteria fatica a ingranare, produce una sola occasione con Glira, e risulta falloso: due powerplay quasi consecutivi per il Bolzano, che nel primo si divora un goal fatto con Frattin, mentre nel secondo, al 12:59, colpisce ancora una volta grazie a Mike Halmo, che questa volta spinge il puck oltre la linea in mischia.

Gli ospiti provano a reagire, ma Catenacci cestina un’occasione d’oro solo davanti a Harvey. Al 18:11 i Foxes non perdonano e calano il tris: Hults serve Thomas, che prende la mira e batte Sholl tra i gambali.

I Foxes continuano a dominare nel periodo centrale. Hults colpisce un palo, poi al 27:45 arriva il meritato 4 a 0: grande azione di Mantenuto, che in tuffo serve Frattin, appostato sul secondo palo per firmare il poker biancorosso. I padroni di casa macinano gioco, lasciando le briciole agli avversari: Harvey è comunque bravo a tenere sulle incursioni avversarie. A 29 secondi dalla sirena il Bolzano allunga ancora: doppietta anche per Matt Frattin, che gira in rete il rebound concesso da Sholl sul tiro di Dalhuisen.

Il Val Pusteria approfitta di un powerplay in apertura di terzo drittel e accorcia le distanze: è il 42:08 quando Luchuk riceve da Archambault e spedisce il disco all’incrocio dei pali. I Foxes però impiegano appena 87 secondi a tornare avanti di cinque: magia di Mitch Hults, che premia l’arrivo a rimorchio di Gazley, che mette a sedere Sholl e manda in visibilio la Sparkasse Arena per la sesta volta. Ospiti che trovano nuovamente la via del goal al 47:08, con Ahl, e hanno a disposizione nel finale cinque minuti di powerplay, di cui due in 5 contro 3 (penalità partita a Ginnetti): il penalty killing biancorosso però è sontuoso e il risultato non cambia più.

HCB Alto Adige Alperia – HC Val Pusteria 6 – 2 [3-0; 2-0; 1-2]

Reti: 00:31 Mike Halmo (1-0); 12:59 Mike Halmo PP1 (2-0); 18:11 Christian Thomas (3-0); 27:45 Matt Frattin (4-0); 39:31 Matt Frattin (5-0); 42:08 Aaron Luchuk (5-1); 43:35 Dustin Gazley (6-1); 47:08 Filip Ahl (6-2). Tiri in porta: 40-27. Minuti di penalità: 33-8. Arbitri: Nikolic K., Virta / Cristeli, Pardatscher. Spettatori: 4.627.

 



Italia & Estero1 ora fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero1 ora fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano2 ore fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Benessere e Salute3 ore fa

“The Life Button”, il bottone rosa che lega le donne alla vita e alle terapie contro il tumore al seno

Alto Adige8 ore fa

Sentieri digitali: l’Alpenverein introduce il software “Wege online”

Trentino8 ore fa

Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre

Bolzano Provincia8 ore fa

Furto di sci: denunciato un cittadino straniero

Italia ed estero8 ore fa

Precipita ultraleggero, identificate le vittime

Italia ed estero8 ore fa

Pedopornografia online con “manuale” pedofilo, 15 indagati e 4 arresti

Bolzano Provincia10 ore fa

Maxi operazione contro il lavoro nero: scoperte 488 posizioni di lavoro irregolari. Sanzionate 6 aziende agricole

Italia & Estero12 ore fa

Nell’ambito di un mercato del lavoro vivace è determinante l’apporto della crescita dell’occupazione femminile

Italia & Estero22 ore fa

Studentessa americana muore dopo aver mangiato un panino con anacardi. È allarme allergie alimentari

Italia ed estero22 ore fa

Trovata morta in una valigia la ragazza scomparsa a Roma, l’ex fidanzato ha confessato

Italia ed estero22 ore fa

Messina, il giovane fermato per l’omicidio della studentessa ha confessato davanti al gip

Regione TAA1 giorno fa

Le nuove Alfa Romeo Stelvio potenziano la flotta della Polizia Stradale a Bolzano, Trento e Belluno

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti