Sport
Bolzano sconfitto in Slovenia. L’Olimpija vince 5 a 2
Seconda sconfitta stagionale per l’HCB Alto Adige Alperia, che cade per 5 a 2 in casa dell’HK SZ Olimpija. I biancorossi, poco lucidi, riescono a mettere sul ghiaccio il loro hockey solo nel terzo tempo. Grande protagonista del match Rok Kapel, autore di un hat-trick. Foxes che restano comunque al primo posto in classifica, con tre punti di vantaggio sull’Innsbruck.
La cronaca. Coach Glen Hanlon, oltre agli infortunati Frattin e Glück, deve rinunciare anche allo squalificato Hults. Tra i pali c’è Bernard.
Lunga fase di studio nelle prime battute del match, con solo un’occasione per parte: prima Kapel spara alto di poco, poi dall’altra è Hults il primo a impensierire la retroguardia slovena. La più grande chance è sulla stecca di Gazley, che va uno contro uno con un difensore e chiama Us a una bella parata con la pinza.
Nel finale di frazione però l’Olimpija cresce e al 16:12 colpisce: il tiro di Sturm dalla blu colpisce la traversa, ma sul disco si avventa Garreffa che insacca. I Foxes sprecano un powerplay e a 29 secondi dalla sirena subiscono ancora: Simsic trova Sturm, che premia l’inserimento di Kapel per il 2 a 0.
Grande chance per accorciare le distanze in apertura di periodo centrale, ma McClure da buona posizione spara sull’esterno della rete. Al 22:47 gli sloveni colpiscono ancora: Dodero serve Kapel, che con un colpo d’astuzia gioca sul corpo di Bernard e cala il tris. I Foxes si innervosiscono e diventano fallosi, resistono a due inferiorità numeriche, ma al 31:56 incassano il 4 a 0, sempre ad opera di uno scatenato Kapel che firma l’hat-trick personale.
Il Bolzano prova a rialzare la testa nel finale di tempo, ma prima Miceli spreca un’occasione a tu per tu con Us, poi è proprio il portiere sloveno a salire in cattedra su un powerplay biancorosso.
I Foxes tornano a mostrare il loro hockey nel terzo tempo. Al 43:10, al termine di un’azione insistita, McClure riesce finalmente a violare la guardia di Us e accorcia le distanze. Il Bolzano adesso gira bene, produce un’altra grande occasione con Thomas, poi ci si mette anche la sfortuna: Hults e Mantenuto vengono fermati prima dal palo, poi dalla traversa.
L’Olimpija invece non perdona e al 49:51 torna avanti di quattro: in contropiede Cepon riceve da Zajc e lascia partire un tiro che bacia il palo ed entra in rete. Per i biancorossi c’è spazio solo per un altro goal, quello di Thomas in doppia superiorità numerica, che rende però soltanto meno amara la pillola: alla sirena è 5 a 2 per gli sloveni.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio il prossimo weekend: venerdì 21 ottobre, alle ore 19:45, la supersfida all’Odegar contro l’Asiago, domenica 23 ottobre alle 18:00 alla Sparkasse Arena arriverà l’EC KAC.
HK SZ Olimpija – HCB Alto Adige Alperia 5 – 2 [2-0; 2-0; 1-2]
Reti: 16:20 Joseph Garreffa (1-0); 19:31 Rok Kapel (2-0); 22:47 Rok Kapel (3-0); 31:56 Rok Kapel (4-0); 43:10 Brad McClure (4-1); 49:51 Kristjan Cepon (5-1); 54:53 Christian Thomas PP2 (5-2)
Tiri in porta: 29-35. Minuti di penalità: 12-10. Arbitri: Rencz, Sternat / Miklic, Vaczi. Spettatori: 898.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Individuati e fermati due pericolosi pregiudicati stranieri
-
Bolzano7 giorni fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Blitz al Brennero: smantellata organizzazione di trafficanti di esseri umani
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Fermata attività di spaccio grazie ad un Carabiniere libero dal servizio