Sport
Bolzano sconfitto di misura a Linz
Si interrompe a Linz la serie di quattro vittorie consecutive dell’HCB Alto Adige Alperia, che si arrende ai Black Wings con un risicato 2 a 1. Match sempre in equilibrio, nel quale i biancorossi faticano a trovare soluzioni offensive: dopo la doppietta di Lebler tra il primo e il terzo tempo, Miceli prova a lanciare la rimonta, che questa volta però non si concretizza. Un KO che fa avvicinare in classifica Salisburgo, vittorioso contro il VSV, e proprio Linz: entrambe si portano a -3 dai biancorossi.
La cronaca. Stesso lineup di Innsbruck per coach Glen Hanlon, con l’infortunato Glück a dare forfait. Tra i pali Harvey.
Il Bolzano può subito sfruttare una chance in powerplay, ma Tirronen è reattivo sulle conclusioni di Thomas e McClure. Con il passare dei minuti i Black Wings iniziano ad alzare il baricentro, producendo la prima chance con Romig. Quando Mitch Hults e Valentine finiscono in panca puniti a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro, i padroni di casa passano a condurre: minuto 08:55, disco da Roe a Lebler, che scarica un siluro alle spalle di Harvey. I biancorossi faticano a proporre il proprio gioco e subiscono la pressione offensiva degli austriaci, vicino al raddoppio al termine di un contropiede e poi ancora con un tocco da due passi di Kristler. La prima frazione si chiude così sull’1 a 0.
I Foxes interpretano bene l’avvio di periodo centrale, sfiorando il pareggio con Frigo, che non concretizza un’occasione d’oro davanti alla porta. Ci prova anche Gazley, fermato da Tirronen, ma sulla ripartenza i Black Wings tornano a farsi pericolosi: Gaffal si avventa su un rebound e va al tiro a botta sicura, ma Harvey si inventa una parata sensazionale con la stecca. Ospiti che ci provano senza successo in powerplay, poi il match entra in una lunga fase di stallo. Poche emozioni, con il Linz che ci prova soltanto nel finale con un tiro pericoloso di Mitsch.
E’ un buon Bolzano nel terzo drittel. I Foxes ci provano con Thomas e Frattin, che si scontrano contro il solito Tirronen, ma l’occasione più clamorosa è sulla stecca di Gazley, che non riesce a trovare il momento giusto per tirare con il goalie avversario ormai fuori causa. Il Linz, dall’altra, colpisce all’improvviso: al 48:37 Lebler viene lasciato libero di accentrarsi e fa partire un tiro che fulmina Harvey.
La reazione biancorossa questa volta è immediata e al 51:56 Angelo Miceli accorcia le distanze, con un tiro di prima intenzione sull’assist di Alberga. Ospiti che sembrano però sulle gambe e faticano a trovare la lucidità per guidare un assalto finale: coach Hanlon chiama time-out e toglie il portiere, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend con due big match in programma alla Sparkasse Arena: venerdì 4 novembre, alle ore 19:45, il “grande classico” contro l’Asiago, domenica 6 novembre, alle ore 16:00, la supersfida contro Salisburgo (con Family Day).
Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 2 – 1 [1-0; 0-0; 1-1]
Reti: 08:55 Brian Lebler PP2 (1-0); 48:37 Brian Lebler (2-0); 51:56 Angelo Miceli (2-1). Tiri in porta: 28-31
Minuti di penalità: 6-6. Arbitri: Fichtner, Siegel / Babynek, Bärnthaler. Spettatori: 2.262.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano6 giorni fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Blitz al Brennero: smantellata organizzazione di trafficanti di esseri umani