Sport
Bolzano riconquista il quarto posto con una vittoria nel “Grande Classico”
In uno scontro diretto pieno di emozioni, l’HCB Alto Adige Alperia ha trionfato 7-4 contro i Supermercati Migross Asiago, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso alla Sparkasse Arena. Grazie a una prestazione eccezionale di Dustin Gazley, autore di due gol e due assist, i Foxes hanno riscattato tre punti preziosi, riconquistando il quarto posto in classifica e mantenendo due punti di vantaggio sulla settima posizione. La squadra di Bolzano ora guarda avanti, con l’impegno infrasettimanale contro il Graz e l’ultima sfida della stagione regolare contro la capolista KAC.
La partita si è aperta con un Bolzano subito aggressivo. A soli tre minuti e quattordici secondi, Mantenuto ha infranto il ghiaccio con una magistrale azione di contropiede. L’Asiago non si è fatto intimorire, rispondendo prontamente con un gol di Gennaro al minuto otto e venticinque. Il Bolzano ha ritrovato la via del gol con Gazley, ma gli Asiago hanno replicato immediatamente con Finoro. Nonostante un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso con il Bolzano in leggero vantaggio.
Nel secondo periodo, il Bolzano ha aumentato il divario con un’altra rete di Gazley e un solista di Halmo. Asiago ha dimostrato di non arrendersi facilmente, con Finoro che ha segnato il suo secondo e terzo gol, mettendo pressione ai padroni di casa. La partita ha visto un cambio di portiere per il Bolzano, con Vallini che ha preso il posto di Harvey.
Il terzo tempo è stato un duello tattico, con Bolzano che ha dominato in termini di possesso palla ma ha faticato a sigillare la vittoria. Asiago ha resistito con grinta, ma senza riuscire a impensierire seriamente Vallini. Alla fine, è stato Frank a fornire l’assist decisivo per McClure, che ha messo a segno il gol del 6-4. L’ultima rete, un empty net goal di Frigo, ha concluso la partita, estendendo la sua striscia di partite con almeno un punto.
Con questa vittoria, il Bolzano si proietta verso gli ultimi incontri della stagione con rinnovato ottimismo, mirando a consolidare la propria posizione e ad arrivare preparati ai playoff.
HCB Alto Adige Alperia – Supermercati Migross Asiago 7 – 4 [3-2; 2-2; 2-0]
Reti: 03:14 Daniel Mantenuto (1-0); 08:25 Matteo Gennaro (1-1); 13:30 Dustin Gazley (2-1); 13:57 Giordano Finoro (2-2); 14:06 Davis Vandane (3-2); 21:10 Dustin Gazley (4-2); 25:54 Mike Halmo (5-2); 26:13 Giordano Finoro (5-3); 32:57 Giordano Finoro (5-4); 53:11 Brad McClure (6-4); 58:34 Luca Frigo EN (7-4)
Tiri in porta: 32-22
Minuti di penalità: 4-8
Arbitri: Piragic, Zrnic / Snoj, Zgonc
Spettatori: 3.690
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione