Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano: pregiudicato straniero aggredisce barista e polizia, arrestato e espulso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ennesimo episodio di violenza a Bolzano, questa volta all’interno di un bar della città. Protagonista un cittadino marocchino di 24 anni, S.H., con numerosi precedenti penali, che ieri mattina ha scatenato il panico al “Bar Zona” in via Enzo Ferrari.

Secondo la ricostruzione della polizia, intorno a mezzogiorno S.H. si è presentato nel locale già in stato di ubriachezza. Dopo aver litigato con alcuni avventori, ha preteso di essere servito con altre bevande alcoliche. Di fronte al rifiuto del barista, però, l’uomo è andato su tutte le furie, rompendo un bicchiere e minacciando i presenti con i cocci. Quindi ha colpito il gestore del bar con una testata e ha lanciato una sedia contro una dipendente.

Immediato l’intervento della polizia, allertata dagli altri clienti. Gli agenti hanno faticato non poco a bloccare l’uomo, che ha opposto una violenta resistenza, arrivando a colpire un poliziotto a una spalla, procurandogli lesioni guaribili in 7 giorni. Alla fine, però, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e a portarlo negli uffici della questura.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Qui S.H. è stato identificato e arrestato per i reati di lesioni e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha quindi disposto la revoca del suo permesso di soggiorno e il decreto di espulsione dal territorio nazionale, che verrà eseguito non appena l’uomo verrà scarcerato.

“Ancora una aggressione nei confronti di un agente di polizia durante un intervento – ha commentato con rammarico il Questore -. Chi frequenta un pubblico esercizio deve poterlo fare in tranquillità, senza correre rischi per la propria incolumità a causa dell’irresponsabilità di qualcuno. Per questo motivo abbiamo deciso di procedere con l’arresto e l’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dimostrato di non rispettare le leggi e le istituzioni.”

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti