Bolzano
Bolzano, pregiudicato ai domiciliari preso con la cocaina
Pomeriggio intenso quello di ieri per gli agenti della Questura di Bolzano con due arresti nello stesso giorno. Un episodio è avvenuto in periferia dove è stato fermato un uomo con precedenti per droga e armi, attualmente agli arresti domiciliari per rapina, violenza privata, estorsione, lesioni personali e minaccia.
Alla vista della pantera della Polizia che si avvicinava al suo palazzo il pregiudicato, che si trovava nel giardino condominiale, è corso all’interno dell’edificio ed ha tentato di raggiungere il suo appartamento.
I polizotti lo hanno perà raggiunto e gli hanno chiesto di riaprire la cassetta delle lettere che aveva appena richiuso nella speranza di non essere notato ed all’interno hanno rinvenuto due pacchetti di sigarette contenenti 7 involucri termosaldati, con un totale di 6,34 grammi di cocaina.
Con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, gli agenti hanno quindi perquisito l’abitazione del pregiudicato, rinvenendo, nel bagno, all’interno del beauty case dell’uomo, un altro pacchetto di sigarette con 3,48 grammi di cocaina.
Sotto il lavandino sono stati inoltre trovati: un bilancino di precisione con tracce di stupefacente, un “panetto di mannitolo” del peso di circa 15 grammi, utilizzato per il taglio della sostanza ed un pezzo della plastica utilizzata per confezionare gli involucri.
Oltre al fatto che il pregiudicato si trovava indebitamente all’esterno della sua abitazione e fuori dall’orario in cui è autorizzato a recarsi al lavoro, è stato ritenuto che fosse in attesa di un compratore per la cocaina che aveva con sé in quel momento e che ha cercato di nascondere nella cassetta delle lettere. Nei suoi confronti, pertanto, oltre alla misura degli arresti domiciliari, si è aggiunta la denuncia per spaccio di stupefacenti.
Poche ore più tardi, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, fatte arrivaer nel capoluogo per il supporto al controllo nelle zone maggiormente a rischio della città, hanno fermato un cittadino straniero già sospettato di spacciare droga nella zona compresa tra via Alto Adige ed i giardini della Stazione.
L’uomo è stato trovato in possesso di due involucri termosaldati contenenti circa 2 grammi di marijuana che teneva occultati in una tasca della giacca. Accompagnato in Questura per una perquisizione. è stato trovato in possesso di altri 15 involucri, contenenti un grammo ciascuno di marijuana, nascosti negli slip.
E’ stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero16 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia