Bolzano
Bolzano, la Volante arresta bosniaca per tentato furto aggravato e denuncia due stranieri
Nelle ultime ore, gli Agenti della Questura di Bolzano hanno proceduto all’arresto di una giovane donna bosniaca ed alla denuncia di altri due stranieri, tutti per reati contro il patrimonio in forma aggravata.
La cittadina della Bosnia, trentaquattrenne con a carico innumerevoli precedenti per furto, rapina e ricettazione, si è resa responsabile di un tentato furto presso un noto ristorante del centro storico. La donna, nel cuore della notte, ha infranto i vetri di una finestra per accedere al locale, ma è stata notata da un residente della zona affacciato ad un balcone e che, immediatamente, ha avvisato le Forze dell’Ordine.
Vistasi scoperta, la straniera ha tentato di fuggire nelle vie limitrofe, ma gli operatori della Squadra Volante, giunti subito sul posto, l’hanno prontamente individuata e bloccata.
Trovata in possesso di arnesi per lo scasso, è stata arrestata per tentato furto aggravato e portata al Carcere Femminile di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Altri due cittadini stranieri sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato nel corso della giornata di venerdì.
Il primo, un marocchino di 33 anni, ben noto per i diversi precedenti per furto, è stato fermato dalle Volanti nei pressi di un supermercato del centro storico, a seguito della segnalazione di un dipendente.
Nel corso del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di due bottiglie di superalcolici sottratte poco prima nell’alimentari con danneggiamento del sistema antitaccheggio.
Il secondo, un cittadino afghano di 30 anni, anch’esso gravato da svariati precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ha rubato una citybike nei pressi del Municipio, forzando la catena con la quale era assicurata alla rastrelliera.
L’attività illecita non è passata inosservata, in quanto una dipendente comunale ha potuto fornire una descrizione accurata del ladro.
Con le informazioni raccolte dalla testimone e con i dettagli forniti in sede di denuncia da parte della vittima, gli operatori della Squadra Volante hanno, in poche ore, hanno localizzato lo straniero a bordo della bicicletta.
Quest’ultimo, ammettendo di essere responsabile del reato, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e la citybike è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca