Bolzano
Bolzano, la Polizia di Stato celebra il suo 171° anniversario tra musica e premiazioni
La cerimonia si è svolta ieri, 12 aprile all’Eurac research di Bolzano, dove le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato il 171° anniversario della sua fondazione, sotto il motto “Esserci sempre”.
Inizialmente, nell’atrio della Questura, sono stati ricordati i caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide in loro memoria, alla presenza del Commissario del Governo.
Presso l’ auditorium dell’ “EURAC Research”, si è svolta la cerimonia pubblica, alla presenza delle autorità istituzionali locali, del personale in servizio, di rappresentanze dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e di studenti di alcune scuole del capoluogo che hanno aderito al progetto “PretenDiamo Legalità”, organizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio. Eencomio al Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, Vice Questore Aggiunto dr. Carlo Casabruni.
Non solo, anche al Vice Ispettore Giovanni Soriani, al Sovrintendente Vincenzo Morello ed al Vice Sovrintendente Renato Zorzi, tutti in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Bolzano, e lode al Dirigente di quell’Ufficio, Vice Questore dr. Giuseppe Tricarico.
Lode al Vice Ispettore Lorenzo Merola ed al Sovrintendente Capo Francesco Sartori, entrambi in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bolzano.
Lode al Vice Sovrintendente Stefania Zeoli, in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e agli Agenti Scelti Angelo Contino ed Alexander Wiest, in servizio rispettivamente all’Ufficio Immigrazione ed all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Inoltre, il Questore di Bolzano ha voluto premiare con un compiacimento i componenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile, il Sostituto Commissario Francesco Bosi, i Vice Ispettori Paolo Bordin e Roberto Lazzerin, il Sovrintendente Karin Bucella, il Vice Sovrintendente Dennis Roversi e l’Agente Scelto Francesco Serr.
Molto apprezzati da cittadini e studenti è stata la mostra di veicoli, sia attualmente in uso che storici, della Polizia di Stato, del materiale e delle attrezzature della Polizia Scientifica, del Nucleo Artificieri, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica (Polizia Postale), e, all’interno della Questura, le visite della Sala Storica.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione