Sport
Bolzano in visita a Linz con l’obiettivo di estendere lo straordinario record di vittorie
Se la vittoria è la migliore medicina per un club di hockey, l’HCB Alto Adige Alperia di Bolzano deve essere la squadra più sana del campionato EBEL/ICEHL. Con la decima vittoria consecutiva, gli ‘Foxes’ hanno pareggiato il record di vittorie consecutive mai ottenute nel torneo. L’ultimo record era stato stabilito all’inizio del 2020, quando la squadra ha ottenuto dieci vittorie consecutive tra il Pick Round e i playoff, prima che il campionato fosse sospeso a causa della pandemia di Covid-19.
La serie attuale, quindi, rappresenta la striscia vincente più lunga in una stagione regolare. L’ultima sconfitta della squadra è stata il 20 ottobre, quando a prevalere alla Sparkasse Arena furono gli Steinbach Black Wings Linz. Proprio gli austriaci saranno i prossimi avversari dei Foxes, con la partita programmata per martedì 28 novembre alle 19:15 in Alta Austria.
Analizzando gli avversari: Linz
Attualmente, i Black Wings sono la seconda forza del campionato. La squadra diretta da Philipp Lukas ha avuto un inizio di stagione impressionante, nonostante sia stata eliminata dai Foxes di Bolzano ai quarti di finale lo scorso anno. Quest’anno, però, la Linz AG Arena si è rivelata una vera e propria roccaforte, con i padroni di casa che hanno perso solo due volte in tempo regolamentare. Il Bolzano avrà bisogno di una prestazione impeccabile per sperare di vincere.
La squadra austriaca è guidata dal top scorer del campionato, Graham Knott, che ha già accumulato 32 punti, con 16 gol e 16 assist in 22 partite. Un altro giocatore chiave è il portiere finlandese Rasmus Tirronen, che ha mantenuto una percentuale di parate del 93,0%.
L’ottimismo regna a Bolzano
I Foxes di Bolzano arrivano alla partita pieni di fiducia. Negli ultimi incontri, la squadra ha ritrovato la rete in powerplay – con 4 gol in due partite – e non ha subito gol in penalty killing da sei partite consecutive. Questi sono segnali positivi che indicano la crescita della squadra sotto la guida dell’allenatore Glen Hanlon, che ha portato i Foxes a un solo punto dal sesto posto occupato dal Val Pusteria. Con il derby altoatesino in programma venerdì sera a Brunico, la prossima settimana sarà cruciale per la squadra nel tentativo di raggiungere la Top Six.
Fortunatamente, Hanlon potrà contare su tutti i giocatori della rosa per la prossima partita, con Niklas Svedberg probabilmente tra i pali.
La classifica:
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero