Connect with us

Bolzano

Bolzano: identificato l’autore dei danneggiamenti all’interno del Bar Cristallo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Nella serata di ieri, giovedì 1° dicembre, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano sono stati chiamati ad intervenire in via Palermo, presso il barCristallo”.

Qui, secondo quanto riferito dal personale dell’esercizio, era entrato un giovane che, già visibilmente alterato dall’abuso di alcolici, ne aveva ordinati altri.

A seguito dell’opportuno rifiuto del barista, aveva dato in escandescenze, danneggiando a mano ed a calci un tavolo, varie tazzine, un distributore di giochi ed un vaso.

Inoltre, aveva colpito con un pugno un dipendente del locale che stava tentando di fermare la sua furia, per poi scappare all’esterno, mescolandosi tra i gruppi di sostenitori in festa per la vittoria della squadra di calcio del Marocco sul Canada.

I poliziotti intervenuti acquisivano varie testimonianze, riuscendo ad individuare rapidamente l’esagitato.

Lo stesso, una volta conclusa l’istruttoria, verrà sottoposto al cosiddettoDaspo Willy”, rientrante nella categoria dei “Divieti di accesso ad aree urbane (D.Ac.Ur.)”, la cui disciplina è stata appunto modificata in seguito all’omicidio del ventiduenne Willy Monteiro e che prevede il divieto di accedere o stazionare nelle immediate vicinanze di locali pubblici per un periodo di due anni.

La zona dove insiste l’esercizio pubblico di cui si parla, anche alla luce di precedenti episodi, è costantemente monitorata, al pari di altre aree cittadine emerse nel corso degli ultimi mesi a seguito di approfondite analisi che rendono necessaria una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine.

Numerosi sono stati i controlli effettuati di recente a carico dei clienti così come di altri soggetti che frequentano la zona, anche per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Bolzano1 ora fa

Cuoco trasforma casa in serra per droga e deposito di anabolizzanti

Sport12 ore fa

Sinner travolge Ruud: un’ora di dominio per volare in semifinale agli Internazionali d’Italia

Val Pusteria16 ore fa

Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio

Bolzano18 ore fa

Bolzano riapre il Lido: sport, relax e sicurezza per tutti

Bolzano Provincia20 ore fa

Falso messaggio scatena il panico in Val d’Ultimo: ma la fuoriuscita dalla diga è sotto controllo

Italia & Estero20 ore fa

Negoziati di pace: Putin non incontrerà Zelensky

Italia & Estero20 ore fa

Schede pirata DAZN e SKY, multe per 2.266 utenti finali

Regione TAA24 ore fa

Multe salate: tolleranza zero per i motociclisti indisciplinati sui passi dell’Alto Adige

Bolzano Provincia24 ore fa

Hashish, cocaina e un taser nel giubbotto: minorenne nei guai

Italia & Estero1 giorno fa

Una su tre subisce molestie: il lavoro che fa paura, ICJLDS lancia #RispettoParita2025

Alto Adige1 giorno fa

Povertà, ferita sociale: nasce la rete altoatesina per prevenirla

Italia & Estero1 giorno fa

Storico vertice a Riad: Trump incontra il presidente siriano Jolani

Italia & Estero2 giorni fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta2 giorni fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero2 giorni fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti