Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Bolzano: I Vigili del Fuoco si dotano di nuove moto per interventi più rapidi sull’A22

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha ampliato la propria flotta di veicoli di emergenza con l’acquisto di tre nuove motociclette appositamente equipaggiate. Questo investimento mira a migliorare la capacità di intervento lungo l’autostrada del Brennero (A22), una delle arterie di transito più trafficate attraverso le Alpi.

Le nuove motociclette saranno utilizzate principalmente per gli interventi sulla trafficata A22, dove i grandi mezzi dei vigili del fuoco faticano talvolta a raggiungere tempestivamente il luogo di un incidente a causa del traffico intenso. Le moto consentono invece di arrivare rapidamente sul posto e di iniziare immediatamente le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Le due motociclette sono state equipaggiate con dotazioni speciali: una dispone di un set di attrezzi idraulici per il recupero di persone incastrate dopo incidenti stradali, mentre l’altra è dotata di un sistema di estinzione per combattere prontamente eventuali principi di incendio sui veicoli coinvolti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Questo importante investimento ci permetterà di migliorare significativamente la nostra capacità di intervento sull’autostrada del Brennero”, ha dichiarato il Comandante dei Vigili del Fuoco di Bolzano. “Le nuove moto consentiranno ai nostri operatori di raggiungere più rapidamente il luogo dell’emergenza e di iniziare immediatamente le operazioni di primo soccorso e messa in sicurezza, a beneficio della sicurezza di tutti gli automobilisti che percorrono questa cruciale arteria di traffico”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti