Bolzano
Bolzano, furti a raffica: torna in carcere la pregiudicata 38enne

Potrebbe avere una breve tregua l’escalation criminale di una 38enne bolzanina che da tempo sta mettendo a dura prova il sistema di sicurezza della città e la pazienza dei cittadini. La donna, pluripregiudicata, è stata infatti arrestata di nuovo dalla Polizia.
Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra “Volanti” hanno notato due donne litigare animatamente in un parcheggio vicino al centro commerciale “TWENTY”. Dopo averle separate, è emerso che una di esse, la 38enne S.M., era destinataria di un ordine di carcerazione per una serie di furti aggravati commessi su auto in sosta lo scorso 7 maggio.
La donna, sfrattata da un appartamento dell’IPES che aveva trasformato in un rifugio per pregiudicati, era già stata arrestata in flagranza ed era stata condannata. Dopo la scarcerazione, però, aveva continuato a delinquere, specializzandosi in particolare nei furti di cosmetici e profumi nei negozi del capoluogo, tanto da essere colpita anche da un divieto di dimora in provincia di Bolzano.
Arrestata nuovamente, S.M. è stata tradotta alla casa circondariale di Spini di Gardolo (Trento) per scontare la pena. Il Questore Paolo Sartori ha inoltre avviato l’iter amministrativo per l’irrogazione nei suoi confronti della sorveglianza speciale, vista la sua propensione a delinquere e i numerosi precedenti penali. “Purtroppo i provvedimenti sin qui adottati non sono stati sufficienti a convincerla della necessità di rispettare la legge”, ha dichiarato il Questore.
-
Regione TAA5 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico