Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Bolzano espugna Vienna: Capitals piegati per 4 a 3

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Alla fine è Angelo Miceli a segnare il goal decisivo per l’HCB Alto Adige Alperia, che dopo essere stato altre tre volte in vantaggio piega per 4 a 3 gli spusu Vienna Capitals alla Steffl Arena. Tre punti pesantissimi, che arrivano a due giorni dalla sconfitta di Fehervar: una reazione importante quella dei biancorossi, che si portano così a -2 dalla capolista Innsbruck.

La cronaca. Coach Glen Hanlon è costretto a ridisegnare in parte le linee per l’assenza di Mike Halmo, che sconta la prima delle cinque giornate di squalifica. Out anche gli infortunati Dalhuisen, Glück e Kasslatter.

E‘ il Vienna il primo a rendersi pericoloso, con Gregoire che chiama Harvey alla parata d’istinto. Con il passare dei minuti il Bolzano cresce e mette sotto pressione Starbaum, sfiorando il goal con Mantenuto e alzando il baricentro in powerplay. Al 12:31 i Foxes centrano il meritato vantaggio, grazie al tiro dalla distanza di Culkin che trova impreparato il goalie austriaco. Frank va vicino al raddoppio, poi i Capitals crescono e al 16:58 pareggiano i conti: Finkelstein vede l’arrivo a rimorchio di Zimmer, che prende la mira e spara all’incrocio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Avvio di secondo tempo con il botto per il Bolzano, che torna in vantaggio dopo appena 45 secondi: Mitch Hults vede l’inserimento di Culkin, che aggira la porta e scarica per Frank, che di prima intenzione batte Starkbaum. La gioia del goal dura poco più di un giro d’orologio, il tempo per Sheppard per scagliare un tiro all’apparenza innocuo, ma che beffa Harvey tra i gambali.

Il match entra poi in una fase di stallo, con una pausa di oltre cinque minuti per la sostituzione di una porta danneggiata a rompere il ritmo. Al 31:44 gli ospiti tornano ancora avanti: bel dialogo sull’asse Frank-Thomas, con quest’ultimo a servire a Mitch Hults il disco del 3 a 2. Il Vienna torna poi a spingere, mettendo in difficoltà Harvey e la retroguardia biancorossa.

Al 36:20 la partita torna in parità, ancora grazie a Sheppard che devia in rete il tiro dalla distanza di Zimmer. Nel finale di frazione c’è spazio per un’altra chance biancorossa: Mantenuto, solo davanti a Starkbaum, non riesce a incidere.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo aver rischiato su Kainz, al 45:37 il Bolzano va per la quarta volta in vantaggio: Gazley da dietro porta trova lo spiraglio per Miceli, che da posizione centrale non sbaglia. I Capitals provano a reagire in powerplay, ma prima Harvey salva con un grande intervento su Zimmer, poi deve ringraziare la traversa che ferma Gregoire, infilatosi tra due difensori biancorossi.

Thomas prova a chiudere la gara, chiuso dalla pinza di Starkbaum: nel finale tanta tensione per 2 minuti fischiati a Mitch Hults per ritardo di gioco, ma i Foxes alzano le barricate e tengono fino alla sirena finale.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 13 gennaio, alle ore 19:15, in casa degli Steinbach Black Wings Linz. Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 3 – 4 [1-1; 2-2; 0-1]

Reti: 12:31 Ryan Culkin (0-1); 16:58 Max Zimmer (1-1); 20:45 Daniel Frank (1-2); 21:49 James Sheppard (2-2); 31:44 Mitch Hults (2-3); 36:20 James Sheppard (3-3); 45:37 Angelo Miceli (3-4)

Tiri in porta: 30-32. Minuti di penalità: 2-4. Arbitri: Hronsky, Siegel / Durmis, Riecken. Spettatori: 3.150.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti