Bolzano
Bolzano Città creativa della Musica Unesco: oggi l’incontro in Municipio

Come noto, lo scorso 31 ottobre a Parigi la Città di Bolzano è stata designata Città Creativa della Musica UNESCO. Un riconoscimento di assoluto prestigio e valore internazionale che premia l’impegno e l’attenzione che la nostra Città ha sempre posto sulla cultura ed in particolare sulla musica, come fattore di sviluppo sostenibile anche per la comunità.
UNESCO, nel 2004 ha creato la Rete delle Città Creative per promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come fattore strategico per lo sviluppo urbano sostenibile.
Al fine di condividere con chi a Bolzano vive la musica da protagonista il grande risultato ottenuto con la presentazione del bando di candidatura, il Sindaco Renzo Caramaschi ha invitato tutti i rappresentanti del mondo musicale cittadino ad un incontro che si terrà oggi 15 novembre alle 18.00 in Sala di Rappresentanza del Municipio.
Sarà in particolare l’occasione per avviare l’elaborazione condivisa di progetti ed iniziative in questo settore, incentivando l’opportunità di creare nuove collaborazioni anche internazionali per sviluppare poli di creatività e innovazione, migliorare l’accesso e la partecipazione culturale cittadina ed individuare un denominatore comune oltre a nuovi luoghi che possano accogliere la comunità di coloro che sono dediti alla creatività.
-
Trentino4 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero2 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.