Sport
Bolzano battuto di misura a Graz
Seconda sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Merkur Eisstadion si arrende per 3 a 2 ai Graz99ers. Biancorossi che vanno sotto di tre reti, prima di accorciare per due volte nel finale di gara grazie a Giliati e Stollery, senza trovare però poi il goal che completi la rimonta.
I biancorossi restano così al primo posto, ma il vantaggio sulla seconda piazza occupata dal KAC si assottiglia a soli due punti: martedì, alle ore 19:45 (diretta su Video33), al Palaonda andrà in scena lo scontro diretto cruciale proprio contro i carinziani.
Coach Greg Ireland deve rinunciare ancora a Brett Findlay, out anche il lungodegente Ivan Tauferer.
Il Bolzano interpreta bene i primi minuti, creando un paio di occasioni con Catenacci e Gazley. Il match entra poi in una fase di equilibrio e si sblocca al 15:16: su un’azione insistita dei 99ers, Dodero fa partire un tiro dalla blu che trova la deviazione vincente di Cameranesi. I Foxes spingono poi alla ricerca del pareggio, ma Youds viene fermato dal palo e Bernard da un ottimo intervento di Nußbacher.
Ospiti che sprecano una grande occasione in apertura di periodo centrale, quando si ritrovano a giostrare per quasi due minuti in doppia superiorità numerica: Catenacci, però, questa volta pecca di cinismo e si divora due goal praticamente fatti. Foxes che continuano a spingere per fare la partita, rendendosi ancora pericolosi per due volte con Halmo.
Il Graz risponde in contropiede e Irving deve salvare tutto su Pesendorfer. Anche Robertson salva il risultato poco dopo, fermando un puck sulla linea, mentre dall’altra Halmo esalta ancora una volta i riflessi di un Nußbacher in serata di grazia. I 99ers in powerplay vanno vicini al raddoppio quasi sulla sirena, con un siluro di Ograjensek deviato fuori da Irving.
In avvio di terzo drittel il Graz capitalizza la superiorità numerica: a un secondo dal rientro in pista di Alberga, Cameranesi riceve da Setzinger e lascia partire una conclusione angolata che beffa Irving. Biancorossi che subiscono il contraccolpo psicologico e al 48:01 incassano anche la terza rete: turnover nel terzo di difesa, Broda recupera il disco e spolvera l’incrocio dei pali.
Il match sembra essere finito, ma dopo un powerplay sprecato al 50:31 Giliati prova a lanciare la rimonta, con una splendida azione personale conclusa con un tiro sotto la traversa. Con il sesto uomo di movimento, a due minuti e venti secondi dalla sirena i Foxes accorciano ancora, con la bordata dalla distanza di Stollery, al primo goal in biancorosso.
Bolzano che prova ancora l’assalto finale, che si ferma però contro la retroguardia del Graz: al suono della sirena si accende un parapiglia, che si conclude con una penalità partita ai danni di Halmo.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano si aggiudica il Derby del Brennero: Innsbruck battuto 4-2
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza