Bolzano
Bolzano: arrestato 33 enne per spaccio, sequestrati 400 grammi hashish e 240 di cocaina
I Carabinieri del Comando Compagnia di Bolzano sono intervenuti nel quartiere Casanova a seguito di segnalazione di un soggetto che si aggirava con fare sospetto su di una biciletta nelle vie di quel rione nel tentativo di spacciare droga.
Grazie all’intervento del personale dell’autoradio e della stazione mobile, i militari sono riusciti a fermare un trentatreenne bolzanino e a denunciarlo in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di circa 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti.
Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti a carico del soggetto ulteriori sostanze stupefacenti del tipo cocaina per un peso complessivo di 241 grammi circa, diversi telefoni cellulari, un bilancino di precisione ed ulteriori cinque grammi di hashish, tutte sostanze psicoattive, verosimilmente destinate ad alimentare le piazze di spaccio della movida bolzanina. L’uomo è stato associato al carcere di Bolzano.
L’arresto è stato possibile grazie all’intervento dell’Arma e del suo presidio mobile di legalità; al riguardo il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone: “l’arresto del soggetto, effettuato nel rispetto delle previsioni normative, è la riprova di come la stazione mobile impiegata dall’Arma sia un dispositivo utile e flessibile che, attraverso l’appiedamento dei Carabinieri e il pattugliamento delle aree di intervento, consente di dare una risposta concreta ed incisiva ai cittadini, che a gran voce invocano maggior sicurezza e presenza delle Istituzioni.
La stazione mobile continuerà a essere impiegata nel cuore della città e nelle aree periferiche unitamente a ulteriori pattuglie di supporto, in modo da rendere il dispositivo flessibile, dinamico e numericamente consistente. I Carabinieri continueranno a garantire un’estate sicura con un incremento di unità e il costante pattugliamento delle zone più a rischio e di maggior aggregazione sociale. Siamo qui per voi e possiamo aiutarvi!”.
È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e conclusa con esito positivo, in quanto la misura precautelare è stata convalidata.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione