Società
Bolzano: annullata la manifestazione #bastaviolenza del 17 maggio

E’ stata annullata #bastaviolenza, la manifestazione in programma per venerdì 17 maggio in piazza della Vittoria a Bolzano.
Il presidio, indetto per dire no alla violenza, per solidarietà alle vittime di aggressioni e la mancanza di sicurezza nel capoluogo è stata rinviata per motivi organizzativi.
“Innanzi tutto – spiegano dal gruppo social Bolzano in Comune – l’orario mattutino per il quale gli studenti hanno optato anziché quello delle 13.30 non si concilia con quelli dell’utenza di #BolzanoInComune“.
Gli impegni di lavoro di una platea più adulta impedirebbero infatti a molte persone di partecipare all’evento. Le altre motivazioni risiederebbero nella presenza di ben due manifestazioni a distanza di qualche ora e nella previsione di condizioni meteo sfavorevoli per la giornata.
“Questo non si traduce in un disimpegno di #BolzanoInComune e degli altri gruppi social che avevano aderito alla manifestazione verso un tema così importante come quello della violenza – si legge in una nota e sulla pagina Facebook del gruppo – . Daremo pubblicità all’evento degli studenti e invitiamo chi ha la possibilità a partecipare.
Ma soprattutto abbiamo deciso di organizzare un convegno, che sarà trasmesso in diretta social, con relatori qualificati (forze dell’ordine, analisti, sociologi, rappresentanti di associazioni) per sviscerare la problematica, riportandola sul terreno del confronto scientifico, dialettico e propositivo e sottraendolo all’inevitabile ondata emotiva scatenata da recente caso di violenza ai danni di una ragazzina e alle sempre poco opportune strumentalizzazioni“.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Home5 giorni fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie