Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano, ancora minacce al questore Sartori: adesivi della Rosa Rote Armee Fraktion

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto, sono apparsi sulla città di Bolzano nuovi adesivi contenenti minacce al questore Paolo Sartori. Gli sticker, affissi sui lampioni di ponte Loreto, riportavano la scritta “Questore Sartori: brindiamo se tu muori”.

Nonostante al momento non ci sia stata alcuna rivendicazione ufficiale, gli investigatori ritengono che questo gesto possa essere attribuibile al gruppo anarchico Rosa Rote Armee Fraktion. Infatti, gli adesivi e gli slogan utilizzati sono molto simili, se non addirittura identici, a quelli pubblicati nelle scorse settimane dal suddetto gruppo sui propri canali social, come Instagram e Telegram.

La Questura di Bolzano sta ora svolgendo accertamenti al fine di risalire agli autori materiali di questa nuova azione intimidatoria nei confronti del questore Sartori. Nel frattempo, sono state rafforzate le misure di sicurezza intorno all’abitazione e agli uffici del capo della Polizia locale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questo episodio rappresenta l’ennesima dimostrazione della tensione che si respira in città, dove il questore Sartori è da tempo nel mirino di gruppi estremisti per la sua linea dura nella gestione dell’ordine pubblico. Le autorità hanno assicurato il massimo impegno per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di queste gravi minacce.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti