Bolzano
Bolzano accoglie 75 nuovi agenti di Polizia: il saluto del Questore Sartori
Una ventata di energia e nuovi volti nella squadra della Polizia di Stato di Bolzano. Ieri mattina, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha dato il benvenuto ufficiale a 75 giovani agenti appena assegnati agli uffici e ai commissariati del territorio. Si tratta di un importante rinforzo per le forze dell’ordine locali, frutto del piano di rafforzamento delle dotazioni organiche deciso dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Ben 51 di questi nuovi agenti arrivano direttamente dalla conclusione del 227° Corso di Formazione per Allievi Agenti, svoltosi nelle diverse Scuole di Polizia distribuite sul territorio nazionale. Questi giovani professionisti sono stati destinati alla Questura di Bolzano, dove saranno affiancati a colleghi esperti per completare il periodo di applicazione pratica. I restanti 24 agenti, invece, sono stati assegnati ai Commissariati di Merano, Bressanone, San Candido e Brennero, contribuendo così a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine anche nelle aree periferiche e strategiche della Provincia.
Il loro ingresso non solo colma i vuoti lasciati da alcuni trasferimenti, ma potenzia anche alcuni dei settori chiave della Polizia di Stato. Tra gli uffici che beneficeranno di questo incremento vi sono il Gabinetto, l’Ufficio Immigrazione, la Divisione di Polizia Amministrativa, la Divisione Anticrimine e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra “Volanti”.
Nel suo discorso di accoglienza, il Questore Sartori non ha mancato di sottolineare l’entusiasmo e la determinazione che caratterizzano questi giovani agenti, descrivendoli come “ragazzi giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia, forti dell’entusiasmo per la scelta di vita che hanno fatto e desiderosi di mettersi in gioco a tutela della sicurezza delle persone”. Ha poi aggiunto: “In qualità di Questore di Bolzano, a loro va il mio benvenuto in questa bellissima ed operosa Provincia, con l’auspicio che possa riservare a ciascuno di essi soddisfazioni personali e professionali, e come cittadino il mio ringraziamento per aver scelto di voler servire la Comunità”.
L’arrivo di questi 75 nuovi agenti rappresenta un segnale importante per la sicurezza e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, rafforzando il presidio del territorio e la capacità operativa della Polizia di Stato in una provincia complessa e dinamica come quella di Bolzano.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione