Alto Adige
Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha ufficialmente dato il benvenuto questa mattina a 43 nuovi agenti di Polizia, recentemente assegnati alla città e ai commissariati della provincia. Questo arrivo è frutto del piano di rinforzo nazionale predisposto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Dei 43 agenti, 24 sono stati destinati direttamente alla Questura di Bolzano. Questi giovani poliziotti, freschi di diploma dal 225° Corso di formazione per Allievi Agenti, provengono da diverse scuole di polizia disseminate in tutta Italia. Gli altri 19 agenti sono stati assegnati ai commissariati di pubblica sicurezza di Merano, Bressanone, San Candido e Brennero.
Durante il loro periodo di applicazione pratica, i nuovi arrivati saranno affiancati da colleghi più esperti e distribuiranno le loro forze in vari reparti, tra cui l’Ufficio di Gabinetto, l’Ufficio Immigrazione, la Divisione di Polizia Amministrativa, la Divisione Anticrimine e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra “Volanti”.
Nell’accogliere i nuovi agenti, il Questore Sartori ha elogiato l’entusiasmo e la determinazione dei giovani poliziotti, sottolineando l’importanza della loro scelta di vita. “Sono tutti ragazzi giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia, forti dell’entusiasmo per la scelta di vita che hanno fatto e desiderosi di mettersi in gioco a difesa dei deboli ed a tutela della sicurezza delle persone,” ha dichiarato Sartori.
Il Questore ha espresso il suo caloroso benvenuto, augurando ai nuovi agenti soddisfazioni personali e professionali in questa “bellissima ed operosa Provincia”. Ha inoltre ringraziato i nuovi arrivati, sia come Questore che come cittadino, per la loro dedizione al servizio della comunità.
L’arrivo di questi 43 nuovi agenti rappresenta un significativo potenziamento per le forze dell’ordine di Bolzano e della sua provincia, migliorando ulteriormente la capacità di garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Italia & Estero4 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone1 settimana fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trovati morti i due alpinisti dispersi sul gran Sasso
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Val Pusteria1 giorno fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Italia & Estero1 settimana fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
26enne tenta il suicidio: salvata all’ultimo istante dai carabinieri