Bolzano
Bolzanino aggredito sotto casa da un africano, ragazza presa a sprangate ai Piani. Segnalati altri casi

Essere aggrediti senza motivo sotto casa propria alle 19 da un immigrato africano e rimediare punti di sutura al mento e venti giorni di prognosi è un fatto grave. Poi al pronto soccorso si scopre che negli ultimi giorni sarebbero almeno tre gli episodi di violenza subita da parte di immigrati, tra cui una ragazza presa a sprangate nei pressi del cinema. E il fatto diventa intollerabile.
L’africano camminava sulla ferrovia tra ponte Adige e Casanova, la vittima era all’altezza del ponte di ferro a parlare con alcuni vicini di casa. Prima lo straniero si è avvicinato ai tre imprecando malamente e alzando il dito medio senza alcuna ragione. Da lontano stava sopraggiungendo la moglie della vittima con il suo cagnolino. L’aggressore segue la signora e quando la raggiunge sferra un potente calcio allo stomaco del cane, senza alcuna ragione.
Il marito interviene per chiedere spiegazioni e si becca un montante sul mento tanto forte da spaccare la pelle. Chiamate subito le forze dell’ordine si mettono alla ricerca dell’aggressore. La vittima intanto si reca al pronto soccorso che applica qualche punto di sutura e stila un verbale con la prognosi di 20 giorni. Lì scopre che solo negli ultimi giorni ci sono stati altri tre casi segnalati, tra questi una ragazza presa a sprangate nei pressi del Cineplexx nel quartiere dei Piani.
A detta dei testimoni, l’uomo non sarebbe stato ubriaco, perché lucidissimo nei movimenti. La gravità dei fatti dimostra quanto sia sbagliata l’accoglienza indiscriminata che ancora oggi a Bolzano impiega gran parte del bilancio, tanto da pesare più per i contributi dati agli stranieri rispetto agli italiani, secondo i dati forniti da ASSB ad una interpellanza di Marco Galateo di Fratelli d’Italia.
“Stiamo attirando criminali spietati e violenti” dice il capogruppo del partito di Giorgia Meloni “e intanto gente perbene ma sfortunata dorme per strada“. Vanno modificati i criteri di accesso ai sostegni sia per i residenti che per i richiedenti asilo. Ci si deve attivare a livello locale ma anche sul piano nazionale. Per questo Comune e Provincia si attivino presso il Governo perché si dia priorità su questo tema”.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 giorno fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti