Società
BIC Awards 2018: Bolzano premia i personaggi dell’anno con i sondaggi del gruppo FB “Bolzano in Comune”

Al via i sondaggi per gli Awards del gruppo FB “Bolzano in Comune”: chi sarà il politico dell’anno per il 2018?
Per sceglierlo e votarlo basta essere membri del gruppo social “Bolzano in Comune“, che da oggi (sabato 1 dicembre) ha fatto partire il primo sondaggio nell’ambito della terza edizione dei premi Award.
Per quattro giorni, fino al mattino di mercoledì 5 dicembre, sarà possibile votare tra una rosa di nomi indicata dallo stesso gruppo, ma anche aggiungere un proprio politico preferito.
La rosa di nomi indicata dal gruppo Facebook è composta da: Arno Kompatscher, Paul Kollensperger, Paul Rösch, Renzo Caramaschi, Christian Tommasini, Riccardo dello Sbarba, Filippo Maturi, Massimo Bessone, Giiuliano Vettorato, Philipp Achammer, Alessandro Huber, Alessandro Urzì, Andrea Bonazza.
Anche questa terza edizione dei premi “Awards 2018 – Bolzano in comune” avrà, così come accadute nelle due precedenti, un testimonial d’eccezione.
A partecipare alla serata di premiazione, che si terrà come di consueto al Twenty, sarà Alex Egger, indimenticabile capitano della squadra di hockey del Bolzano e vincitore dell’ultima edizione del campionato Ebel.
“Egger e compagni ci hanno emozionati ed appassionati in un crescendo di vittorie e avere il Capitano come testimonial è un onore per il gruppo social, nonché, crediamo, un piacere per i membri del gruppo e non solo“, afferma Massimiliano Maglione, fondatore e animatore del più nutrito gruppo Facebook in rappresentanza sul social della città di Bolzano e il più grande in regione a livello di partecipazione e numeri.
“Bolzano in Comune” è infatti un gruppo social, ma non solo.
Su Facebook questa realtà può vantare oltre 16mila membri e ha deciso di lanciare questa terza edizione all’insegna della solidarietà, un tema che sta sempre più caratterizzando le sue iniziative.
Dopo la partita di calcio tra politici e membri di “Bolzano in Comune” il cui ricavato è stato destinato a due associazioni (una a tutela dei Furetti e l’altra a “Luce mia” che opera con i bambini dei reparti di oncologia), che sarà riproposta anche nel 2019, gli “Awards” avranno tra i punti centrali l‘aiuto ad una o più associazioni che operano, a vario titolo, nel sociale: i particolari verranno “svelati” nelle prossime settimane.
Dopo quella del politico, le altre sei categorie per altrettanti sondaggi saranno: scuola dell’anno, locale, azienda, testata giornalistica dell’anno, altoatesino/a dell’anno, squadra sportiva.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Home5 giorni fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie