Connect with us

Merano

Biblioteca di Sinigo: inaugurato il “Baby pit stop”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Giovedì scorso, presso la biblioteca combinata di Sinigo, è stata inaugurata un’area attrezzata nella quale le mamme possono allattare o cambiare il pannolino ai loro piccoli.

Il progetto Baby Pit Stop è nato dalla collaborazione fra l’Unicef, il Club Soroptimist e la biblioteca civica di Merano.

Le biblioteche costituiscono importanti luoghi di ritrovo per i cittadini e in particolar modo per le famiglie. Siamo felici di poter offrire ai genitori, grazie al Baby Pit Stop, una migliore accoglienza“, hanno dichiarato Sonja Pircher e Umberto Massarini, coordinatori della biblioteca.






Il Baby Pit Stop consiste in una comoda poltrona situata in una zona protetta della struttura che permette alle mamme di allattare in piena privacy. Nell’area dei servizi è presente anche un nuovo fasciatoio, donato da Soroptimist Mairania.

Si tratta di un servizio particolarmente utile per le madri, che hanno così la possibilità di utilizzare senza problemi lo spazio pubblico, non sempre progettato a misura di mamma e di bambino“, ha sottolineato Irene Longobardi, presidentessa di Soroptimist Mairania.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti