Connect with us

Sport

Beatrice Sola tra le grandi, a Santa Caterina terzo posto per lei davanti a Mathiou

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È stato un finale in crescendo quello di Beatrice Sola che nell’ultimissima gara della stagione dei Campionati italiani Giovani di slalom, la trentina sale sul podio tra le grandi. Quello di oggi è un 3 posto assoluto tra le Giovani di grande spessore e valore sotto gli occhi dei tecnici azzurri.

Con una seconda manche “8” la neo diciottenne del Falconeri Ski Team e della Nazionale Osservati fa vedere di che pasta è fatta tra i rapid gates e, risalendo 2 posizioni, la diciottenne conquista un bronzo (alle spalle di Haller e Steinmar entrambe anno 2000) che sa di azzurro.

Il suo tecnico di sempre, che la segue sin da bambina, Ugo Giongo, l’ha definita straordinaria in questa seconda manche odierna dove ha battuto la neo campionessa del mondo junior Sophie Mathiou.

In questa stagione Beatrice ha portato a termine tutti gli obiettivi che si era prefissata, ed è arrivata al momento clou, ossia questi Italiani Giovani e quelli Aspiranti (dove ha vinto 4 medaglie) con i focus ben precisi. Un percorso in cui il cielo non può che essere “sempre più azzurro” .

Per quanto riguarda la classifica GPI Giovani, ufficiosamente la premiazione ha visto salire Sola al secondo posto dietro a Laura Steinmair. Ma bisogna attendere qualche ora per rifare alcuni calcoli togliendo i punti della combinata. Si attende l’ufficialità da parte della federazione .








NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti