Connect with us

Sport

Sci, Beatrice Sola convince: convocata in Coppa Europa ad Andalo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’impegno viene premiato, e per Beatrice Sola , azzurra del Gruppo Osservati, arriva l’ufficialità anche della Convocazione per i Giganti di Coppa Europa di Andalo .È di questa mattina l’ufficialita della convocazione per le gare di Coppa Europa di Andalo di gigante che si correranno il il 20 e 21 dicembre.

Dopo le convincenti gare di Slalom all’esordio assoluto in Coppa Europa ed i giganti Fis di Folgaria, ma soprattutto dopo aver fatto vedere il carattere e la forte determinazione nello slalom di Coppa Europa di domenica concluso senza guanto e bastoncini, la diciassettenne trentina dello Ski Team Falconeri ha convinto i tecnici e farà parte delle azzurre che correranno i giganti di Coppa Europa ad Andalo. 

Sono felicissima, è un piccolo sogno e un piccolo traguardo che si realizza: esordire in gigante in coppa Europa sulle nevi di casa! Lo scorso anno avevo fatto l’apripista proprio ad Andalo nelle gare del circuito Europeo, in Trentino, la mia regione . Nonostante in Gigante io abbia meno passaggi nelle gambe, mi sento molto bene e sono determinata a sfruttare ogni occasione che mi viene data.






Adesso ho proprio bisogno di fare qualche giornata di allenamento di gigante. Dopo due giorni qua a scuola a Stam in Austria mi dirigerò subito ad allenarmi per farmi trovare pronta per le gare e godermele, per fare il mio meglio possibile ma senza pressioni, semplicemente divertendomi.Sono veramente veramente felice, era uno dei miei obiettivi gareggiare in Coppa Europa in Gigante sulle mie piste”E sarà quindi esordio in Gigante in Coppa Europa”.



Ambiente Natura1 ora fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo1 ora fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero2 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura2 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute2 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano3 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano3 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta4 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero6 ore fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero6 ore fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

Sport17 ore fa

Südtirol, vittoria d’oro: Juve Stabia ko al “Druso”

Italia ed estero18 ore fa

Tragedia a Vancouver: un Suv travolge la folla, nove morti

Italia & Estero1 giorno fa

Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone

Bolzano1 giorno fa

Ladro armato di coltello, sorpreso sul fatto in una abitazione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il vescovo Muser: eredità di Papa Francesco, un invito a rendere concreta la speranza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti