Sport
Bassino spettacolare. L’Italia con lei può sognare
Una mattina emozionante quella di oggi. Nello Slalom gigante odierno disputato in Francia a Courchevel una fantastica Marta Bassino si impone su Hector e Vlhova che sbaglia in seconda manche.
Ma torniamo un attimo indietro. Nella prima manche Le azzurre sciano abbastanza bene, Elena Curtoni parte con il pettorale numero 32 e si qualifica per il secondo Run 23,Goggia invece conferma il suo pettorale e si piazza 14 esima, mentre Brignone si piazza settima. Spettacolare sin dall’inizio invece Marta che arriva 2, dietro alla “dominatrice” Vlhova.
Le emozioni però si fanno attendere ed arrivano al secondo Run. Delude Goggia che conclude 18esima e commenta così la gara : “Sono una polla perché ho buttato via tutto nell’ultima parte, mentre ero andata bene nella prima. Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo domani. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle per far meglio la gara di domani
Elena invece recupera posizioni e ci regala un’ottima 17esima posizione “Dopo due anni senza gigante sono contenta, ho fatto poche giornate di allenamento, ma quelli che ho fatto sono andati molto bene. Tecnicamente sono a posto, è un buon segnale anche per la velocità” commenta Curtoni
Poi arriva il momento più bello della giornata, la discesa di Marta Bassino. La giovane piemontese parte fortissima recuperando su un’ottima Sara Hector e portandosi così momentaneamente sul gradino più alto del podio. Subito dopo scende Vlhova, la polacca commette diversi errori e perde così la prima posizione guadagnata nel run precedente. Nelle postazioni azzurre esplode la gioia perché Bassino conquista la sua seconda vittoria stagionale, portandosi in testa nella Classifica Gigante.
Queste le parole della Piemontese :”Oggi era una giornata difficile, ed era difficile fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l’atteggiamento vincente. Domani c’è un altro gigante, spero esca un po’ di sole e proverò a fare ancora due belle manche”.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza