Connect with us

Italia ed estero

Barley:”Il populismo fallisce sul doppio passaporto”

Pubblicato

-

Foto vorwaerts.de
Condividi questo articolo

“La questione del doppio passaporto italo-austriaco per i sudtirolesi dimostra che il populismo non funziona“.

Lo ha detto la ministra della Giustizia tedesca, Katarina Barley.

“Da una parte i populisti hanno applaudito, mentre quelli dell’altra parte hanno gridato allo scandalo”, ha aggiunto la socialdemocratica durante un dibattito della tv pubblica tedesca Zdf.






“Quando due Stati – ha proseguito la ministra – si scontrano su un tema delicato con una dialettica populista, in un primo momento ci sono solo piccole scintille, ma questo non è bene”.

Citando anche il botta e risposta tra Vienna e il ministro degli interni tedesco Horst Seehofer (Csu) sul respingimento di migranti, Barley ha lamentato “una mancanza di capacità di dialogare degli stati dell’Unione europea“.

“Negli ultimi decenni hanno preso il sopravento i monologhi, non è più un dialogo ma neanche più un litigio”, ha commentato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti