Connect with us

Trentino

Bambino lasciato solo in auto, la madre era a sciare: denunciata per abbandono

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi si è risolto senza traumi a Castello Tesino, dove i Carabinieri sono intervenuti salvando un bambino chiuso in auto.

Dopo essere stati allertati da un dipendente dell’impianto di risalita, i militari si sono precipitati nel parcheggio adiacente al comprensorio sciistico, dove hanno trovato un bambino in lacrime e chiuso da solo all’interno di un’auto in sosta.

Il bimbo, visibilmente spaventato, si è calmato alla vista dei soccorritori, che purtroppo non sono riusciti a fargli aprire la vettura dall’interno. I Carabinieri hanno quindi optato per un approccio meno traumatico, decidendo di cercare i genitori del piccolo prima di procedere alla forzatura dello sportello o alla rottura del vetro.






Dopo una ricerca che ha incluso telefonate senza risposta, annunci dagli altoparlanti dell’impianto e una verifica visiva ai tornelli, i militari sono riusciti a trovare la madre del bambino, una quarantenne ceca. La donna ha giustificato il suo comportamento affermando di aver lasciato il figlio in auto perché non voleva sciare e di aver affidato la sorveglianza al figlio tredicenne, che però aveva deciso di raggiungere le piste.

La madre è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Trento per abbandono di minore, evitando per poco un epilogo potenzialmente più amaro per questa vicenda invernale.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti