Connect with us

Laives

Ballottaggio a Laives, l’Svp corre da sola: «Aperti a ogni possibilità in futuro, conta il bene di Laives»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il direttivo territoriale dell’Svp ha deciso di non procedere ad apparentamenti in vista del prossimo ballottaggio dell’8 e 9 giugno a Laives. Una scelta nel rispetto della linea proposta ai propri elettori in occasione del primo turno, ma che non preclude possibili alleanze in futuro. «La nostra prima preoccupazionespiega il candidato sindaco Giovanni Seppiè rispettare chi ci ha dato la sua preferenza domenica scorsa. In questo elettorato sappiamo esserci posizioni diverse che convergono sull’idea di lavorare sui temi e sulle competenze. Sarebbe scorretto decidere a priori prendere una delle parti prima di un mandato chiaro e preciso.» Seppi, dunque, intende mantenere la propria autonomia nella corsa per poi approfondire tutti i discorsi tecnici in caso di investitura finale.

«È stato bello incontrare tutte le forze politiche in questi giorni. Il confronto è sempre molto utile ed è stato incoraggiante vedere tutti coinvolti in questo lavoro. Il clima è sempre stato positivo e costruttivo. Dal canto nostro abbiamo spiegato a tutti la nostra natura di Sammelpartei e la nostra posizione sui singoli progetti. In realtà ne abbiamo in comune con tutti gli schieramenti e ho apprezzato molto i profili di alcuni nuovi consiglieri che portano nuove competenze preziose in consiglio comunale. A prescindere dal colore del partito sono valori che vengono messi a disposizione della comunità e che possono portare vantaggi a tutta la cittadinanza. Per questo mi sono espresso in modo favorevole anche a possibili deleghe specifiche per alcuni consiglieri al di là di quella che sarà la giunta. Credo che tutti i candidati vogliano solo fare il bene del Comune come priorità.»

Numeri alla mano, il prossimo consiglio comunale permette ogni tipo di scenario nella formazione della futura maggioranza. Anche basandosi sui singoli partiti rispetto alle coalizioni. «Per questo motivo – continua Seppi – in caso di elezione ascolterò i partiti singolarmente. Faremo colloqui più mirati. Sono felice, comunque, di aver riscontrato un grande interesse con l’obiettivo di fare il bene di Laives. Credo di poter dire che ci sono ottime basi per fare bene nei prossimi sei anni con personalità di altissimo livello in tutti gli schieramenti che possono essere valorizzate. Anche uscire dai classici schemi di centrosinistra e centrodestra potrebbe diventare una ricchezza per tutta la città.»






Quali saranno i tempi? «Se dovessi diventare sindaco immediati. Nei primi tre giorni bisogna scrivere una bozza di programma amministrativo e poi iniziare con le consultazioni per capire la composizione di una nuova giunta e di una maggioranza più condivisa possibile con una prospettiva solida di stabilità. Nel frattempo lasciamo massima libertà di scelta a tutti i cittadini tornando a ringraziare tutti quelli che riporranno fiducia in questo mio approccio alla cosa pubblica.»



Sport6 ore fa

Salernitana cinica, il Südtirol si arrende all’Arechi: 2-1

Bolzano7 ore fa

Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino

Val Venosta7 ore fa

Patenti polacche false: i controlli hanno portato a due denunce in poche settimane

Valle Isarco15 ore fa

Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano

Bolzano15 ore fa

Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini

Trentino17 ore fa

È giallo sul turista trovato nel vano caldaia a Canazei: la procura indaga per lesioni gravissime

Bolzano Provincia17 ore fa

Paura sulla pista Ried: sciatore gravemente ferito dopo una rovinosa uscita di pista

Italia & Estero23 ore fa

Calciatori di Serie A indagati per scommesse su piattaforme illegali

Italia & Estero1 giorno fa

Turismo, una nuova figura professionale: dal 2025 il Sustainability Manager for Tourism Destination

Bolzano Provincia1 giorno fa

Rogo in val Venosta sotto controllo, distrutti 100 ettari di bosco

Italia & Estero1 giorno fa

Tutto pronto a Shengjin per l’arrivo dei migranti dall’Italia

Bolzano Provincia1 giorno fa

Fuga da un hotel di lusso: livornese denunciato per insolvenza fraudolenta a Ortisei

Italia & Estero2 giorni fa

Elicottero precipitato a New York: morto delegato Siemens e la sua famiglia

Bolzano Provincia2 giorni fa

Api in cerca di casa all’Eurac: Vigili del fuoco in azione per il bene dello sciame e dei passanti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Fermato al Parco delle Religioni: scoperto 41enne evaso e con false generalità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti