Connect with us

Benessere e Salute

Azienda sanitaria, Investment for the future: l’evento formativo dedicato ai futuri medici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per le future dottoresse e i futuri dottori che vogliono entrare in “contatto” con l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e conoscere le opportunità lavorative ma anche di formazione offerte dall’ente sanitario, così come le borse di studio messe a disposizione dalla Provincia di Bolzano presso prestigiosi atenei italiani ed esteri, c’è ancora possibilità di partecipare a Investment for the future. L’incontro a porte aperte si terrà questo venerdì, alle ore 17:00, nell’ideale cornice del NOI Techpark.

A sugellare l’importanza dell’appuntamento è la prevista presenza, tra gli altri, del Presidente della Giunta e Assessore provinciale alla Salute, Arno Kompatscher nonché del Direttore generale e del Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria, rispettivamente, Florian Zerzer e Josef Widmann.
Il programma della serata prevede gli interventi di professioniste/i del mondo della Sanità che non solo illustreranno alle/ai presente/i il bouquet di occasioni lavorative e di crescita formativa presenti sul territorio ma anche il funzionamento del “mondo” Azienda sanitaria; un’importante realtà lavorativa che conta oltre 10mila dipendenti.

«Investment for the future è l’evento con la “E” maiuscola per le neolaureate e i neolaureati nonché per coloro che stanno ancora studiando medicina e intendono scoprire le offerte lavorative e di formazione messe a disposizione dall’Azienda sanitaria e dalla Provincia – spiega Michael Mian, Primario reggente del Servizio per l’Innovazione, la Ricerca e l’Insegnamento dell’Azienda sanitaria –. Abbiamo stipulato collaborazioni con importanti atenei italiani ed esteri per offrire borse di studio a tutte le persone con i giusti requisiti. Questo perché crediamo fermamente che formazione e lavoro debbano viaggiare di pari passo se vogliamo rimanere competitivi nel settore sanitario e fare in modo che i medici del domani; ragazze e ragazzi pieni di speranze e progetti, trovino in noi un sostegno solido su cui costruire il loro futuro qui in Alto Adige».
Al momento, benché limitata, c’è ancora disponibilità di posti per coloro che intendono partecipare all’evento.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti