Bolzano
Aveva preso a pugni una ragazza per rubarle il cellulare: tunisino in manette

Aveva preso a pugni una ragazza in un parcheggio per rubarle il cellulare: dopo settimane di indagini è stato arrestato questa mattina (27 novembre) dagli agenti della Questura di Bolzano un tunisino di 35 anni autore dell’aggressione e responsabile anche di altri reati contro il patrimonio avvenuti tra agosto e ottobre.
Le attività di indagine erano partite proprio dalla denuncia della giovane che, in un parcheggio del centro di Bolzano, era stata malmenata e derubata dallo straniero.
L’uomo l’aveva prima colpita con due pugni e, subito dopo, immobilizzata in modo da attuare la rapina.
Dagli ulteriori accertamenti svolti da parte delle forze dell’ordine era emerso che il tunisino, sempre in tarda serata e all’interno del parcheggio, si era reso responsabile di un’altra rapina ai danni di un uomo di circa 60 anni, bloccato e derubato del denaro che teneva nel portafogli.
Inoltre, attraverso i successivi accertamenti e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti ad attribuire allo straniero anche due furti subiti da alcuni esercizi pubblici commerciali in zona Don Bosco e avvenuti durante il mese di agosto.
L’uomo, trovato anche in possesso di un coltello a serramanico già sequestrato, era già diventato noto quando, lo scorso mese di ottobre, era stato arrestato dalla Polizia Municipale di Bolzano per l’aggressione a degli agenti nel corso di un’attività di identificazione, cercando di ferirli con una siringa usata.
Il tunisino risulta anche destinatario di un provvedimento di espulsione e di un ordine del Questore di Bolzano di lasciare il territorio nazionale a cui non ha ottemperato.
Il 35enne si trova ora in carcere a Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser