Bolzano
Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB. Approvato anche il bilancio
I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa Manelli Bau e iniziati nella primavera 2023, avanzano a pieno ritmo. Terminate le attività di bonifica, adesso si sta procedendo con la realizzazione delle opere in cemento armato. Proprio in questi giorni verrà completato il primo solaio a copertura del piano terra, livello che tra il resto ospiterà l’officina meccanica e l’impianto di lavaggio dei mezzi, oltre alcuni magazzini e numerosi posti di rimessaggio per i mezzi pesanti (mezzi per la raccolta rifiuti e lo spazzamento meccanico).
La nuova sede dei Servizi Ambientali si estenderà su quattro livelli per un totale di 9.900 mq, con garage per i mezzi di raccolta, docce e spogliatoi per tutti i collaboratori dei servizi di raccolta e spazzamento meccanico e manuale, nonché gli uffici amministrativi e tecnici dei Servizi Ambientali. Il valore complessivo dell’intera opera ammonta a 10 milioni di euro e la fine dei lavori è prevista per il 2025.
Lo scorso 16 maggio, l’Assemblea generale di SEAB S.p.A. ha approvato anche il bilancio d’esercizio per il 2023. Con un fatturato di circa 50 milioni di euro e investimenti per circa 6,2 milioni di euro, l’azienda ha chiuso un altro esercizio di successo. Il risultato commerciale positivo di circa 1,3 milioni di euro sarà utilizzato per investimenti nelle infrastrutture cittadine.
Sono motivo d’orgoglio le quasi 300 persone impiegate, che ogni giorno forniscono servizi essenziali ai cittadini di Bolzano e Laives. I sondaggi mostrano un alto livello di soddisfazione dei cittadini, a conferma della qualità e dell’efficienza dei servizi offerti.
Per l’anno in corso si prospettano importanti programmi di investimento. Tra questi, come già sottolineato, la costruzione di un nuovo centro logistico per i servizi ambientali e il programma PNRR per la riduzione delle perdite idriche. In questo importante progetto saranno investiti complessivamente circa 12 milioni di euro entro il 2026.
Il Presidente di SEAB AG, Kilian Bedin, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati dell’anno passato: «siamo orgogliosi dei progressi compiuti e dell’alto livello di soddisfazione dei cittadini per i nostri servizi. Gli investimenti nelle infrastrutture sono fondamentali per lo sviluppo futuro delle nostre città. Continueremo a lavorare sodo per migliorare la qualità della vita a Bolzano e Laives.»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero3 giorni fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Consigliati2 settimane fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Consigliati2 settimane fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Italia & Estero5 giorni fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero6 giorni fa
Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 settimane fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero1 settimana fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, auto fuori controllo: giovane denunciato per guida in stato di ebbrezza