Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Auto ignora due semafori rossi, bilancio di 2 morti e 5 feriti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un tragico incidente stradale ha sconvolto oggi Lido di Camaiore, nota località balneare in provincia di Lucca. Un’auto, guidata da una cittadina brasiliana di 44 anni, ha travolto sette pedoni dopo aver ignorato due semafori rossi lungo via Italica. Il bilancio è drammatico: due ragazze tedesche di vent’anni sono decedute, mentre cinque giovani sono rimasti feriti gravemente.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto ha ‘bucato’ il primo semaforo rosso all’incrocio con via Roma, investendo le due giovani tedesche, che sono morte sul colpo. Proseguendo la sua corsa, l’auto ha poi travolto altri cinque ragazzi al secondo incrocio con viale Colombo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18. Il ferito più grave è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Altri due feriti sono stati portati all’ospedale Apuane di Massa, mentre i restanti due sono stati trasferiti all’ospedale Versilia. Tutti i feriti sono giudicati gravi, ma sembra non siano in pericolo di vita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Prima di fermarsi, l’auto guidata dalla brasiliana ha urtato altre due vetture. La donna, scesa dal veicolo, è rimasta sul posto fino all’arrivo della polizia, che l’ha poi trasportata all’ospedale Versilia. Qui è stata sottoposta agli esami tossicologici e messa sotto sorveglianza in attesa delle determinazioni del pubblico ministero di turno della Procura di Lucca.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti