Politica
Aumento ticket sanitario a 36 euro, CasaPound: “I cittadini pagano la vostra incapacità”

“Alla Fiera dell’Est per 36 euro una prestazione medica il cittadino comprò, che saltò la lista di attesa che la creò chi, a sproposito, del servizio abusò… – commenta ironizzando sulla vicenda sanitaria il consigliere comunale di Cpi Maurizio Puglisi Ghizzi – . Purtroppo l’ironia e la comicità oggi vengono superate dalla realtà. Una realtà, quella della sanità altoatesina, sempre in affanno e sempre in seconda linea a causa dell’incompetenza dei vertici provinciali, nella totale disorganizzazione con cui viene gestita e, al solito, ne facciamo le spese noi cittadini“.
“L’Ultima trovata della Provincia – continua CasaPound – è l’aumento dei ticket sanitari fino a 36euro ‘giustificati’ dal ‘così accorciamo le liste di attesa‘. La sanità gratuita sancita dalla nostra Costituzione, nell’autonomo Alto Adige sarà sempre più e solo per i ricchi? O forse, guardando da un punto di vista diverso, questo è il modo per scoraggiare centinaia di stranieri, ma anche autoctoni, che abusano del Pronto Soccorso anziché utilizzare il medico di base?“.
“Il Pronto soccorso bolzanino soffre da anni della carenza di personale e di spazi adeguati – prosegue la nota – in Provincia però va salvaguardata la proporzionale etnica, gli stipendi principeschi di burocrati e funzionari, gli scaldacollo dei cugini o le cinesate degli amici, a danno di una Sanità sana, efficiente e gratuita come dovrebbe essere”.
“Ad oggi – conclude CasaPound – fortunatamente la Sanità locale non è competenza primaria della Provincia e speriamo mai lo diventi, perchè nella nostra ex-isola felice c’è chi vive di clientelismo politico e intende utilizzarla a proprio uso e consumo“.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”