Bolzano
Audit famigliaelavoro: valore aggiunto per le aziende
Si è svolta il 21 novembre al Palazzo Mercantile di Bolzano la consegna dei vari livelli della certificazione Audit famigliaelavoro a 27 imprese altoatesine da parte dell’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, e del presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner.
“Grazie a questa certificazione – ha affermato l’assessora Waltraud Deeg – vogliamo dare un riconoscimento tangibile alle imprese altoatesine che hanno dimostrato la loro sensibilità nei confronti della conciliazione tra lavoro e famiglia e sottolineare che questo rappresenta per loro un vero e proprio valore aggiunto nell’ambito del mercato del lavoro provinciale”.
Il presidente Michl Ebner, dopo aver sottolineato la buona collaborazione tra la Provincia e la Camera di Commercio, ha posto l’accento sull’impegno profuso dalle aziende “per dare un contributo concreto alla conciliazione tra qualità della vita e produttività. Le imprese di successo con collaboratori soddisfatti del loro lavoro non perseguono la massimizzazione degli utili, bensì l’equilibrio tra queste due istanze”.
L’elenco delle aziende altoatesine certificate
Sono seguiti gli esempi concreti delle cinque aziende che hanno già ottenuto la certificazione Audit famigliaelavoro come la Hoppe Srl, la Mila Latte di montagna, la cooperativa di lavoro SinfoTel, le Dr. Schär e l’impresa Peer Srl.
Oggi è stato consegnato il primo livello di certificazione a 18 imprese altoatesine: Farmacie Peer (Bressanone/Lana), Scuola di lingue AZB (Bolzano), le cooperative sociali Babel (Bolzano), CasaBimbo Tagesmutter (Bolzano) e Sovi (Silandro), l’agenzia Brandnamic (Bressanone), la Caritas (Bolzano), cooperativa Fruchthof Überetsch (Frangarto/Appiano), i Comuni di Varna, Laces, Malles e Brunico, i commercialisti Graber Partner (Brunico) e RST (Vipiteno), la Hypo Vorarlberg Leasing (Bolzano), il Servizio giovani del Decanato di Brunico, la ditta Marseiler (Bolzano) e la ditta Mittelberger (Bolzano).
La certificazione Re-Audit ottimizzazione è stata consegnata alla ditta Autoplus (Appiano) ed al Centro giovanile Fly (Laives).
La certificazione successiva Re-Audit consolidamento è stata consegnata alle imprese Apparatebau (Laghetti di Egna), Assiconsult (Bolzano), Elektrohandel EP Peer (Eores, Prato, Malles), la tipografia Lanarepro (Lana), la Oberalp Group (Bolzano), la Cassa Rurale Oltradige e lo studio di commercialisti Steuerservice (Prato).
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione