Connect with us

Arte e Cultura

Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al “Trevi”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prendendo spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo d’interviste condotte dal direttore del Dipartimento di Cultura italiana Antonio Lampis ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, nasce “Audaci della cultura”, il progetto che porta al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti rappresentanti di spicco del mondo della cultura locale.

Un confronto che dalla scena culturale locale porta a quella nazionale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore.

Dopo il primo appuntamento con Peter Paul Kainrath, il secondo si terrà il 24 novembre alle ore 18 al Centro Trevi – TreviLab, in via dei Cappuccini a Bolzano, e vedrà come ospite Walter Zambaldi, dal 2014 direttore artistico del Teatro Stabile di Bolzano.






Zambaldi parlerà del suo percorso nel mondo della cultura, che l’ha portato a dirigere un Teatro che, sotto la sua direzione, si è classificato sempre ai primi posti tra i teatri italiani e che rileva un numero di abbonati mai registrato prima, sia a Bolzano che nelle sedi decentrate.

Al termine dell’incontro, il pubblico presente potrà partecipare a una breve visita guidata alla mostraBolzano per Canova: il ritorno di Amore e Psiche”.



Ambiente Natura3 ore fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo4 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero4 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura5 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute5 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano5 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano5 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta6 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero9 ore fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero9 ore fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

Sport20 ore fa

Südtirol, vittoria d’oro: Juve Stabia ko al “Druso”

Italia ed estero20 ore fa

Tragedia a Vancouver: un Suv travolge la folla, nove morti

Italia & Estero1 giorno fa

Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone

Bolzano1 giorno fa

Ladro armato di coltello, sorpreso sul fatto in una abitazione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il vescovo Muser: eredità di Papa Francesco, un invito a rendere concreta la speranza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti